Twin Beams, un rompicapo estivo

Twin Beams è un rompicapo con schemi colorati e un semplice obiettivo: riuscire a mettere esattamente due pallini in ogni riga, ogni colonna, e ogni area colorata, senza che due pallini si tocchino.

VEDI SU APP STORE
Si tratta di un gioco di logica molto apprezzato in Italia, pubblicato sulle riviste specializzate col nome di “Alberi” oppure “Sentinelle”. Possiede un’eleganza rara tra i giochi di questo genere, in quanto negli schemi non ci sono né numeri (come nel Sudoku) né altri simboli: i confini delle aree colorate sono l’unica cosa che rende uno schema diverso dall’altro.

Gli schemi proposti sono divisi in quattro livelli di difficoltà, da quelli facili che si risolvono anche in meno di 20 secondi, a quelli per esperti che richiedono molta attenzione e decine di minuti di “studio”. Una caratteristica originale è che il programma si prende cura della parte meno interessante di questo rompicapo: escludere le caselle che, in base alle regole, non possono contenere un pallino. Tali caselle vengono automaticamente oscurate, lasciando il giocatore libero di concentrarsi solo sulla parte logica.

Twin Beams risulta essere un ottimo passatempo da fare sotto l’ombrellone! Il prezzo è di 0,79€, disponibile su App Store.

Offerte Amazon di oggi