Come correggere i problemi con la batteria dopo l’aggiornamento ad iOS 5.1.1 – Guida

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Dopo l’aggiornamento ad iOS 5.1.1, diversi utenti iPhone hanno segnalato alcuni problemi con la batteria dei propri dispositivi. A seguire riportiamo alcuni consigli per ripristinare il corretto funzionamento del vostro terminale.

Con il rilascio di iOS 5.1.1 da parte di Apple, avvenuto la scorsa settimana, diversi utenti hanno segnalato un impoverimento significativo della durata della batteria sui propri dispositivi. Nonostante il problema non sia presente su tutti i terminali, sembrerebbe che alcuni utenti iPhone e iPad che hanno effettuato l’aggiornamento over-the-air, ossia direttamente dai dispositivi in questione, hanno lamentato un’autonomia di batteria non ai livelli di iOS 5.1.

Se il vostro dispositivo è tra quelli colpiti da questa problematica, la Community di Supporto Apple ha la soluzione che fa per voi. Il “tip” è stato proposto dall’utente sbaily4 e lo riportiamo a seguire.

Risolvere i problemi di batteria con iOS 5.1.1

Per prima cosa dovrete assicurarvi di aver effettuato un backup del vostro iPhone o iPad. Per sicurezza, collegate il vostro dispositivo al Mac o al PC, aprite iTunes ed effettuate manualmente un nuovo backup.

Ora spostatevi sul vostro iDevice, aprite le Impostazioni e recatevi alla voce Generali > Ripristina; quindi scegliete l’opzione “Ripristina impostazioni” che trovate nella parte superiore dello schermo. Questa opzione non cancellerà il contenuto (musica, video, foto e applicazioni) del vostro dispositivo ma si limiterà a ripristinare le impostazioni senza farvi perdere alcun dato.

Conclusa l’operazione, dovrete eseguire nuovamente la configurazione del dispositivo come se l’aveste appena acquistato. È importante riconnettersi alla propria rete WiFi. A questo punto, utilizzate normalmente il vostro dispositivo fino a quando la batteria non arriva allo zero.

Adesso ponete il dispositivo in ricarica (preferibilmente utilizzando l’adattatore da muro) e lasciatelo caricare, senza utilizzarlo, fino al cento per cento. Se la batteria non dovesse mostrare il livello di caricare residuo in percentuale, andate nelle Impostazioni > Generali > Utilizzo ed abilitate l’opzione da questo menu.

Seguendo questi step dovreste riuscire a ripristinare la durata di batteria standard di iOS 5.1.1 dopo aver effettuato l’aggiornamento over-the-air. Se la batteria non dovesse ancora raggiungere livelli accettabili, allora vi consigliamo di effettuare un ripristino completo tramite iTunes utilizzando il vostro Mac o PC. Ovviamente anche in questo caso si consiglia di effettuare un backup completo dell’iDevice prima di procedere.

Voi avete notato problemi con la batteria di iOS 5.1.1? Fatecelo sapere tramite i commenti!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 137

  1. thecref
    Ho installato 5.1.1 poco dopo la pubblicazione. Sul mio iPhone non ha dato problemi di batteria
  2. Fra un po' uscirà iOS 6 , chi sa se lo rendono compatibile con iPhone 3GS ?
    1.  ma cosa centra genio?!?!?
      1. Era una domanda ? Dato che si dice iOS 6 non sarà compatibile con 3GS . Così ho fatto sta domanda con la speranza che qualcuno sa qualcosa in piu e mi dava una risposta. Te capi??
        1. Quasi sicuramente non sarà supportato. Il 3 non ha ricevuto iOs5 ed ill 3GS non riceverà iOs 6.
        2. Domanda posta al posto sbagliato. "Te capi?"
    2. Considerando che l'iPhone 3G non è compatibile con iOS5, presumo che il 3GS (grande, GRANDE terminale) finisca i suoi cicli di aggiornamento con iOS5, purtroppo... :(
      1. E vabbe ..lo tengo così il 3GS anche perche va ancora venissimo
  3. Ilpale79
    Io nessun problema....ma esisteranno davvero questi problemi o sono nella testa di qualche utente?
    1. Dr.Kappa
      Purtroppo direi che esistono, o almeno io l'ho riscontrato immediatamente dopo aver aggiornato ad iOS 5.1.1. Proverò con la soluzione suggerita :D Grazie dell'info
      1. Crazy Joker
        Confermo i problemi, solo che io non ho aggiornato tramite OTA ma direttamente da itunes, quindi presumo sia un problema dell'aggiornamento in generale. Mi sento di essere tornato all'aggiornamento da 4.X al 5.0, dove ho avuto non pochi problemi con la batteria. Questa storia mi sta cominciano davvero a scocciare. Sono molto deluso.
        1. Crazy Joker
          iphone 4
  4. Micheleschumi
    Da subito ho avuto l'impressione che la batteria del mio iPhone 4 durasse di meno dopo l'aggiornamento alla versione 5.1.1, aggiornamento che ho effettuato on the air. Se dovessi quantificare, direi che il calo della durata della batteria è dell'ordine del 25/35%. La procedura descritta mi sembra un tantino laboriosa. Diciamo che ormai dovrebbe essere vicino il rilascio di iOS 6. Aspetteremo quello. Cmq nel log dell'ultimo aggiornamento non avevo letto niente a proposito della batteria. Dovrebbe dirlo quando cambiano qualcosa per la batteria. Succedono sempre casini. Se l'avessi saputo, non avrei aggiornato.
    1. ElRaps96
      Si ma ios 6 a giugno verrà solo presentato e poi la versione ufficiale sarà disponibile a ottobre...sempre che l'iphone nuovo non venga presentato a giugno..
    2. Ciao!Stesso identico problema...batteria praticamente dura ora mezza giornata...riesco ad arrivare a fine giornata solo se tengo completamente staccati per tutto il tempo Data e il 3G!!! andava decisamente meglio prima...pure io ho effettuato l'aggiornamento on the air...SCANDALOSO a dir poco!!!!!!
  5. Ma se proprio qualche giorno fa si scriveva di "piacevoli miglioramenti alla durata della batteria con iOS 5.1.1"... ma x favore dai, oramai questi fantomatici problemi di batteria sono solo nella testa degli utenti. La durata della batteria è sempre la stessa ragazzi!
    1. Ma perchè dovete sempre fare i sapientoni e i saputelli? Se un'iPhone che non sia il vostro ha problemi di batteria dopo l'aggiornamento voi cosa ne potete sapere? Ad esempio il mio ce l'ha ma onestamente mi sono rotto di ripristinare ogni volta... ECCHECC...............!!!!!
      1. Hai misurato in maniera oggettiva o sono i classici problemi dati dalla percezione personale?
        1. Dellapi
          Con un uso pari a quello di prima dell'aggiornamento, anch'io ho riscontrato un uso eccessivo della batteria, soprattutto sotto rete 3G... Proverò questo procedimento e vediamo che succede
    2. Rindi75
      ciao Mary, non smentisco le tue parole perche a me piace sentire l'opinione di tutti confrontandola con altri e con le mie; tirando delle conclusioni concrete! Immagino che molte persone si siano resi conto dal proprio inconscio che le tasche bruciano e la mente si sia fermata nella consapevolezza di aver speso una gran somma consistente per un iphone che dura poco piu di mezza giornata!!! questa è una dura realtà che ovviamente non comprende tutta la fascia utenti di iphone perchè nei miei test personali con i propri iphone acquistati dal 3/3gs/4/4s e ipad 1 e 2 risulta che: dal 3 a 4 E IPAD 1 E 2 LA MEDIA DI 2 GIORNI E POCO PIU. INVECE IPHONE 4S SE LO USI PER SOLO CHIAMATE E QUALCHE SBIRCIATA IN INTERNET NON DURA PIU DI 12 ORE SE CI GIOCHI APPENA NEL GIORO DI 1 ORA ENTRI IN CRISI  DI CALO DI ZUCCHERO!!!! incredibile!!!!!!! 1000 euro e apple non fa nulla per riparare i colpi se non quello di prendere in giro le persone con questi aggiornamenti continui BASTA! costruiscono imperi di apple store grazie a noi e ci trattano in questo modo! ciao a tutti belli e brutti
    3. Gabri_87
      Forse perché a te non è capitato non vuol dire che il problema non ci sia! Lo dico perché io lo ho il problema. Comunque i piacevoli e aggiungo "dovuti" miglioramenti erano con la 5.1.0 non con la 5.1.1!!! Prima di rispondere e dire che il problema è nella testa di alcuni sarebbe meglio informarsi a dovere!
    4. Giusiedavi
      Ti auguro vivamente ti riscontrare questo problema invece di parlare a vanvera, ho appena staccato il mio iPhone 4 dalla carica al 100% ho scaricato un applicazione in due minuti e sono al 75% pensi che ci divertiamo? Non scrivere neanche per favore e vai a farti un giro.. Piuttosto qualcuno sa se il metodo funziona?
  6. Veramente io ho notato un miglioramento...arrivo alla sera con ancora un 40% della batteria...e il cell lo uso parecchio...
  7. Giochib
    Si. Sono nella testa di molti, non di qualche utente...e secondo me..ste guide improbabili non fanno che confondere e generare ansia.
  8. Per quanto mi riguarda, ho notato addirittura un miglioramento della durata. Ho aggiornato tramite iTunes, come sempre. Utilizzando la WiFi solo quando mi serve, e senza 3G e localizzazione, sono arrivato a due giorni con ancora 20% di batteria...
    1. The incredible
      A me dura quasi 7 giorni... Peró lo tengo al 90% spento....!!'
      1. Ovviamente il paragone è fatto facendo le stesse cose prima dell'aggiornamento, e la batteria in quel caso arrivava a stento a due giorni, dunque il miglioramento c'è stato.
  9. Calderarosalvatore85
    Nn ci sono problemi di batt ma nn capisco questo aggiornamento ke benefici abbia portato!!!!
  10. Fabione
    Che caz.zata
  11. Syucomm
    Ma quali problemi! A me dura mezza giornata in più!!!!
  12. Andrea Focardi
    Si la durata della batteria è passata da quasi due giorni ad un giorno massimo.In più ho notato che scende vertiginosamente dal 100% al 70% e poi rallenta nei consumi.
  13. Personalmente la trovo migliorata dopo l'aggiornamento, mi dura 23 giorni usandolo molto. (iPhone 4 ios 5.1.1)
    1. fedevaro
      La finiamo di sparare ca.zza.te?? Ma per favore 2o 3 giorni??? Se lo usi come ferma carte o per stabilizzare un tavolino mettendolo sotto un piede forse!!!!! Con un uso medio-intenso un giorno e' gia' un miracolo
      1.  Assolutamente daccordo ... Io a fine giornata, se non gli do un colpo di Ricarica verso le cinque ... Non arrivo!!! E non lo uso per giocare!!!
      2. Quoto!
    2. 2/3 giorni usandolo moltooo???? mah...a memoria, nemmeno il mio vecchio siemens S25 durava così...e nn c'era la connessione! secondo me, come nella fabbrica di cioccolato, hai trovato uno dei pochi iPhone con la batteria d'oro! woow 
      1. Alberto Francoli
        l'unico cellulare la cui batteria durava più di 48 ore era il mitico 3310!!!
  14. Io ho riscontrato, invece, un aumento davvero sensibile della durata della batteria....arrivo la sera con il solito utilizzo giornaliero sempre sopra il 60% mentre prima ero al 40%....
  15. SCARABEO66
    Chi non ha provato di persona è sicuramente fortunato. Io non volevo crederci ma mi sono ricreduto. Io avevo 5.0 e la batteria era OK aggiorno al 5.0.1 e batteria ancora OK aggiorna al 5.1 e ho riscontrato un calo della durata batteria significativo, se prima facevo 2 giorni, dopo l'aggiornamento se mi andava bene facevo 1 giorno e mezzo con uso simile, ho provato a ricofigurarlo ma aveva un comportamento strano, a volte andava bene, poi improvvisamente si metteva a scaldare e succhiava la bateria a vista d'occhio, spegnevo e riaccendevo l'iPhone 4S e ritornava OK, ma circa ogni due/tre giorni il problema si ripresentava. Stavo per fare un DFU, quando è stato rilasciato il 5.1.1 - risultato ho istallato questo aggiornamento e fino ad ora ( una settimana circa di utilizzo) non ho più il problema della batteria, anzi forse mi trovo meglio di quanto mi trovavo con il 5.0.1. Spero che continui così.
  16. acaonweb
    io oramai ho abbandonato la strada dell'aggiornamento "Delta". Io ogni aggiornamento FW lo faccio come ripristino del telefono. sarà più lungo ma sono certo della batteria.
  17. Erniebuzz
    No, fatto direttamente da iPhone4 in wifi ma nulla, apparentemente tutto come prima. Grazie comunque a tutti voi. Claudio
  18. Lupin20042
    Io problemi del genere non li ho riscontrati...
  19. Elgordo
    si gente ma se non dite se avete fatto l'aggiornamento over the air o tramite itunes, e non dite che iphone avete non arriveremo mai a capire a chi e perchè dura di più o a chi e perchè dura di meno... io ancora non ho aggiornato, ma a quanto vedo in giro l'aggiornamento in termini di batteria sembra lascia o raddoppia...
    1. SCARABEO66
       Io fino ad ora ho sempre fatto aggiornamento tramite iTunes e per le conseguenze vedi post precedente, forse nell'aggiornamento al 5.1 si è verificato un problema senza che me ne accorgessi e senza alcuna anomalia nel procedimento, comunque per ora con il 5.1.1 mi trovo bene, sembra si sia risolto il tutto. Speriamo bene , incrocio le dita, non si può mai sapere ;-) . . .
    2. Nuovo iPad,aggiornato al 5.1.1 via OTA..la batteria dura di meno sensibilmente..ora provo con il ripristino delle impostazioni..
      1. Stessa identica cosa, non ho notato differenze particolari... Chissà, magari dipende da qualche applicazione o impostazione particolari! Il tuo è 4G o solo wifi?
    3. Io ho aggiornato da iTunes come sempre il mio 4s e nn ho notato alcun cambiamento nella batteria. Io lo utilizzo tanto con le connessioni sempre agganciate, notifiche di ogni genere, mail push e chi più ne ha più ne metta visto che stiamo parlando di uno smartphone e nn di un semplice telefono, arrivo a sera tranquillamente con un residuo del 20% di batt come sempre e la notte sta in ricarica. Forse il problema è proprio l'aggiornamento OTA...ma nn ho idea del motivo
  20. Miellino
    Io ho ancora la 5.1 e il mio 4s adesso ha il 21% di batteria con 1giorno e 5 ore di Standby e 4h 39' di utilizzo. Un mio amico invece l'ha appena sostituito in garanzia e dovendo fare il ripristino dal backup ha fatto l'aggiornamento (non on the air) del telefono alla 5.1.1 e da allora ha avuto un consumo spropositato di batteria che non arrivava a mezzogiorno. Lo ha portato all'apple store e glie lo hanno ridato nuovo tornato a casa ha ripristinato la cosa e continuava a dare gli stessi problemi. Abbiamo risolto riconfigurando la sua email (hotmail) mettendola in push usando exchange, mentre prima era impostata push tramite hotmail. Con la 5.1 invece nessuno problema in tal senso.
    1. Caiusrex
      Scusami, mi spiegheresti meglio la modifica apportata sulla posta hotmail? Grazie
      1. Miellino
        semplice, ho cancellato l'email hotmail impostata con il profilo hotmail e poi ho creato una email exchange seguendo questa guida. http://www.iphoneitalia.com/windows-live-hotmail-da-oggi-supporta-le-notifiche-push-via-exchange-ecco-come-procedere-nella-configurazione-del-vostro-… da quel momento l'impostazione push (che era permessa anche con il profilo hotmail) non ha più prosciugato la batteria
  21. ROSSANO_74
    La batteria non è più stabile come prima ma il problema maggiore è che si spegne improvvisamente !
    1. ThePsycopier
      spiega meglio
      1. Kikothebest94
        anch'io ho lo stesso problema: il telefono si spegne da solo ma mai mentre lo utilizzo, solo mentre è bloccato e per riaccenderlo devo tenere entrambi i tasti premuti
        1. ThePsycopier
          Ripristinare da dfu è l'unica cosa che vi posso consigliare
  22. Diab Cattani
    personalmente effettuo l'aggiornamento scaricando su PC il file, per evitare fastidiose perdite di tempo ed interruzioni di download, e quindi utilizzando il ripristina da iTunes ... mai avuto problemi con la batteria ...
  23. ipietrophone
    Ma il telefono lo utilizzate? Anche a me la batteria dura due giorni senza farci niente ma utilizzandolo normalmente (chiamate email sms internet e qualche app) devo caricarlo quasi due volte al giorno...
    1. Raphael75
      La cosa scandalosa è che Apple tolga la firma per ripristinare ad un firmware precedente! Il telefono è mio l'ho pagato un botto di soldi e se non mi trovo bene con l'aggiornamento devo essere libero di far girare il firmware con cui mi son trovato meglio!!!
      1. Miellino
        invece per me lei è libera di fare gli aggiornamenti (chi aggiornava un telefono prima di iphone ? nessuno!) e te sei libero di aggiornarlo. Il contrario non è vero perchè è un downgrade e nessuno lo permette, in via ufficiale, proprio perchè gli upgrade vengono fatti per risolvere problemi. Il telefono è il tuo e nessuno ti costringe ad aggiornare.
        1. teejay87
          Esatto, pure con gli ultimi Nokia che ho avuto (N95 e N97) funzionava così. Nessun downgrade è consentito. La Play station (anche la portable) funziona così pure lei. Adesso vorreste farmi credere che solo Apple è brutta e cattiva perchè non consente il downgrade? Prova ad andare dal concessionario a chiedere se per favore ti installano sulla centralina un firmware vecchio.
      2. teejay87
        Guarda che il 5.1 lo firmavano fino a qualche giorno fa, non so se ancora oggi. Io ho salvato gli SHSH dell'iPad a 5.1 proprio qualche giorno fa. Solitamente non vengono chiuse il giorno stesso!
  24. io si con 20 h di standby si era quasi scaricato completamente!!!! assurdo!!! ora provo con questa procedura spero che si ripristini la vecchia durata!
  25. Piccola segnalazione questa "soluzione" diciamo e una vita che gira nel web ma sopratutto non serve a nulla perche la batteria dura come prima che si intervenisse con questo rpristino testato personalmente su due Iphone 4s e 2 iphone 4.
  26. Burchio84
    scandaloso è non capire che la PERCENTUALE viene calcolata con un algoritmo e quindi non è perfetta. e quindi queste lunghissime operazioni non cambiano affatto la durata ma solo la visualizzazione della percentuale...eliminate quell'inutile dato E USATELO FIN QUANDO VI SERVE. a volte sta tanto sul 100% a volte per andare dal 20 al 10% ci mette un ora di utilizzo...
  27. Ciao a tutti, io uso un iPhone 4 da circa un anno e mezzo e la batteria mi è sempre andata bene come durata. Ho effettuato l'aggiornamento a 5.1.1 via Wi-Fi e da subito mi sono accorto di un maggior consumo della batteria vedendo l'uso in percenruale della durata della batteria che calava visibilmente durante l'uso.  Proverò a seguire le indicazioni dell'articolo per valutarne la validità ma quello che mi stupisce è che pur potendo fare un aggiornamento del software incrementale via Wi-Fi sembrerebbe più opportuno farlo via iTunes. Ma come è possibile ? Mi pare strano che i cervelloni della Apple rendano possibili delle alternative poco valide ! Se così fosse il suggerimento che passa è aggiornare sempre via i Tunes e quindi il tanto decantato sistema operativo IOS 5 che consente di utilizzare i dispositivi  senza più ricorrere alla dipendenza da un computer sono solo delle fandonie. O no ?
  28. Francesco Caldari
    Premetto che sono un utente PRO, quindi non parlo per approssimazione. - Nuovo iPhone (2011) acquistato il giorno dopo l'uscita. - Aggiornamento dal 5.0.1 al 5.1.1 over-the-air il giorno di uscita dell'upgrade. - A me la batteria con l'aggiornamento 5.1.1 ha perso almeno il 35% di durata se non più. - Ho fatto caso che a volte comincia a scaldarsi parecchio sul lato dx del telefono, cosa mai fatta prima. Appena possibile proverò con questa procedura e vedremo i risultati.
    1. Miellino
      vedrai che succede come al mio amico, se vai a vedere l'utilizzo è quasi pari alla durata standby, a lui rimaneva attaccato il 3G per la connessione email
  29. Shady-86
    Ho un iPhone da qualche mese e ancora nn sono pratico a tutti gli effetti...ho aggiornato il mio iOS al 5.1.1 la scorsa settimana e devo dire che ho notato questo problema di batteria! Ora quello che vi chiedo è: Idevice sta su iTunes o devo svolgere tutto il procedimento dall iPhone?grazie in anticipo amici e scusate l'ignoranza :)
  30. Cristian
    salve, io ho un iPhone4 32GB con iOS 5.1.1 non Jailbrekatto!.. sinceramente io presumo di avere dei problemi un po' più significativi con la batteria rispetto a quelli presentati agli inizi con iOS 5.0.1 se non sbaglio o addirittura iOS 5!.. non ho fatto l'aggiornamento direttamente con iPhone ma ho ripristinato totalmente tramite iTunes su MacBook!.. rispetto a prima uso molta meno memoria, dei 32GB non ne vado a usare 4GB che sono più o meno 1,7GB di musica, 1GB di applicazioni, 1GB di foto e i soliti 700MB di altro!.. la batteria sono costretto a caricarla più di una volta al giorno, certe volte ha dei picchi veramente assurdi, magari mi connetto 5 minuti con What'sApp, e come ho notato ieri sera dal 90% mi passa drasticamente a poco più del 70%!.. io spero sia solo un problema come capito all'iPad che c'erano degli errori per quanto riguardava la misurazione della percentuale di batteria residua, altrimenti male male, qui anziché di migliorare si va sempre peggio solo per andare a rivedere problemi legati a HDR della fotocamera e quel poco che hanno fatto con iOS 5.1.1!..
  31. Loewe Puma
    Scusate se faccio l'aggiornamento a 5.1.1 perdo tutti i file temi ecc. Scaricati con cydia?
    1. Miellino
      ovvio, avrai nuovamente un telefono non jb
  32. Ospitata
    "non è un problema della batteria, sei tu che lo stai usando nel modo sbagliato" cit.
  33. A me la batteria dura molto poco, 4/5 ore di utilizzo con 20/24 ore di standby è normale? Ps: iPhone 4s acquistato appena uscito..utilizzo vario, qualche sms qualche mail, twitter, qualche pagina internet e cute the rope una mezz'oretta. Stavo pensando di mandarlo in assistenza per farmi cambiare la batteria..
    1. Samsa1968
      Ma signori riportarlo indietro e farselo cambiare no 
    2. Miellino
      secondo me è una durata normalissima, io l'iphone l'ho sempre ricaricato tutte le sere altrimenti...
    3. Iphone4s
      è la durata giusta e normale 
  34. Chi ha grossi problemi come me con la wind per quando riguarda l'uso delle applicazioni con internet? ovvero imessage non mi funziona più...
  35. Ciccio123456
    Ciao a tutti. Il problema della durata della batteria, secondo me e dopo aver letto svariati commenti sull'argomento, è un falso problema. Personalmenfe ho un 4, Jbrekkato, con IOS 5.0.1 ma uso iPhone da anni: il mio primo fu un 2g, poi passato al 3, poi al 3gs e al 4. E il problema della durata, negli anni, si è fatto sempre più reale e sentito, costringendomi a portare sempre con me il cavo e il carichino, sia da muro che da macchina. E più il cell diventava "interattivo", sempre meno durava la batteria: attualmente più di 4 o 5 ore non regge, ma questo è dovuto all'uso che ne faccio. Tengo attivo costantemente il 3g, o il wifi se sono a casa, il centro notifiche costantemente acceso, mi sento qualche canzone mentre mi sposto con la moto, controllo le mail, lo uso per qualche telefonata, invio qualche SMS, faccio un giretto per controllare eventuali aggiornamenti dei tweak di Cydia o le app scaricate da AppleStore e magari, perché no, una partita a Scopa sul Game Centre e un giretto su Youtube per vedermi qualche filmato.... Questo è l'uso che più o meno ne facciamo tutti: ho fatto qualche giorno fa una prova spegnendo tutto e usandolo "solo" come telefono e inviando SMS e, magicamente, mi è durato un giorno intero, la notte e l'ho ricaricato la mattina successiva verso le 9. Ma così, che gusto c'è? Tanto valeva, per quel che mi riguarda, tenermi il cell che avevo prima di iniziare l'avventure Apple: con il mio vecchio Nokia 3210 non avevo bisogno di portarmi appresso il carichino, ma che noia!!! Un saluto a tutti.
    1. Iphone4s
      c'è anche da dire che con il JB dura molto meno la batteria almeno quando io lo avevo fatto la consumava molto di più di ora che è senza JB 
      1. si col JB dura meno a causa dei tweak... per esempio io ho activator e altri tweak del genere che rimangono sempre attivi e che quindi consumano costantemente energia... ma comunque una giornata ce la faccio(4-5 ore di utilizzo) (iphone 4 16gb redsnow jb)
  36. lantaca
    A me pare che la durata della batteria sia diminuita. Cosa ancora peggiore, le immagini in HDR hanno un cromatismo peggiore di prima. La resa dei colori è veramente più brutta. Ho dovuto disabilitare l'HDR perché gli scatti normali adesso sono cromaticamente migliori. Peccato.
  37. VcomeVendetta
    A dire il vero, devo ancora aggiornare :) Strano, nessun Mishima di turno ? forse perché non potevano dire che la batteria del Samsung dura tre giorni :D
  38. La batteria dura di meno è vero..ieri sera ho fatto un reset impostazioni e sembra andare meglio ma per esperienza personale vi consiglio di aggiornare da iTunes e ripristinare da li in caso..comunque con il reset migliora quasi al livello di iOS 5.1
    1. Claudio80
      scusa se nn risolvo con il ripristino impostazioni e effettuo il ripristino tramite itunes devo dinuovo riaspettare che si scarichi e poi caricarlo nuovamente? grazie
      1. ThePsycopier
        il firmware dici? no, se fai ripristina (senza tasto shift) te lo ripristina senza riscaricarlo.
  39. Io personalmente ho aggiornato con USB e ho avuto i problemi di batteria di cui si parla. Tutto è rientrato portandola a zero (sotto il 10%) e ricaricando come detto nell'articolo, ma senza alcun ripristino.
  40. Io ho natato un grave calo dal giorno in cui hanno pubblicato la 5.1.1 nonstante abbia iPhone 4S aggiornato alla 5.1 non 5.1.1 perchè?
  41. DontFeed
  42. Iphone4s
    io non ho notato nulla del genere mi dura sempre uguale da quando l'io acquistato con illuminazione display al massimo,localizzatore,siri,icloud,wifi e 3g sempre attivi uso costante ci faccio tranquillamente un giorno con 3-4 ore di utilizzo
    1. Iphone4s
      aggiungo che lo ricarico quando sta tra il 15-20% di batteria
  43. Dopo aver installato 5.1.1 via OTA, il mio 4 16GB sembra rinato. La batteria dura quasi 2 giorni (prima dovevo ricaricarlo tutte le sere). Lunica cosa che ho fatto è stata il reset delle impostazioni di rete. Speriamo continui così
    1. Iphone4s
      la durata dipende anche dall'uso che si fa dalle impostazioni dalla rete ecc... a me dura 2 giorni anche più se lo uso in 2g 
      1.  Sono d'accordo. Infatti io non lo uso quasi mai in 3g. Resta il fatto che, a totale parità di utilizzo, la durata della batteria è "quasi" raddoppiata. Non me lo spiego neanche io come possa succedere, anche perchè un sacco di altri utenti segnalano invece una situazione opposta. Bohhh !!!!
        1. Iphone4s
          meglio così e non credere a tutto quello che dicono a lamentarsi ci vuole poco non ci sta mai bene niente
  44. Michelecappuccio
    a me da problemi dopo l'aggiornamento, dopo che l' ho caricato alle 9 di sera lo stacco questo a livello 100%, alla mattina lo prendo e la batteria si trova al livello 88%. ora seguo questa guida e vedo che succede
  45. EvilF0x87
    A me dura di più!
  46. Ho riscontrato questo problema e proverò la soluzione che mi avete consigliato..
  47. Alexander
    Io imbeve continuo ad avere problemi con la perdita del segna con il mio iPhone 4S! non so se un problema di iOS o è il mio telefono ch'è non va? a nessuno succede questo?
  48. Installato 5.1.1 mediante collegamento via cavo a Mac (NON over-the-air). ho verificato immediatamente che il consumo della carica della batteria è molto più veloce (ovvero la carica dura meno). Usandolo sempre allo stesso modo (wifi sempre attivo, ogni tanto connesso in GPRS, praticamente mai in 3G) a sera arriva con carica al 30% contro il 70/75% della versione precedente. Attendo il prossimo aggiornamento...speriamo arrivi presto!!!
  49. Dopo aggiornamento su iphone 4S ios 5.1.1 non mi funziona più l'applicazione di WL Toys che serve a comandare un elicottero.
  50. Io questo problema l'ho avuto dopo essere passato a WIND. Ho provato con Tim, Vodafone e 3 (ho copertura con tutti i gestori) ma con la SIM di WIND è un disastro....con gl'altri gestori siamo nella norma. Sarà un caso ma forse capisco perché WIND non vende ne Iphone ne Ipad......

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte