Garanzia Apple: facciamo chiarezza

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Nella giornata di ieri Apple ha pubblicato una tabella riassuntiva relativa a tutte le tipologie di garanzia offerte per i propri prodotti e per quelli venduti nei suoi store. Cosa significa tutto ciò? Ho diritto a due anni di garanzia? E a chi devo rivolgermi per farla valere?

Diciamo subito una cosa: Apple, ed era ora, ha finalmente chiarito la sua posizione in merito alla garanzia legale e si è finalmente attenuta a quelle che sono le norme dell’Unione Europea.

Da ora Apple riconosce che la garanzia legale su tutti i suoi prodotti  è di due anni e, come prevede la norma, nel primo anno ci si può rivalere direttamente con il produttore (Apple in questo caso), il secondo anno solo con il venditore. Questo significa che se acquistate un prodotto presso un Apple Store, sullo store online di Apple o presso un APR (Apple Premium Reseller), Apple diventa automaticamente non solo produttore, ma anche venditore, per cui avrete diritto a chiedere la garanzia legale di due anni direttamente all’azienda (sia nel primo che nel secondo anno).

Leggi anche: iPhone, quali danni copre la garanzia?

Se, invece, acquistate un prodotto Apple presso un altro negozio, ad esempio da Mediaworld piuttosto che Saturn o da qualsiasi altro negozio di elettronica autorizzato, allora la Apple rimane solo produttore e non venditore. In questo caso, quindi, nel primo anno potrete rivolgervi direttamente alla Apple, per il secondo anno dovrete rivolgervi invece al venditore.

La garanzia legale di due anni copre i difetti presenti al momento della consegna (si presume che i difetti che si manifestano nei primi 6 mesi dalla consegna del prodotto esistessero già al momento della consegna).

La garanzia annuale di Apple (quella valida per tutti nel primo anno) riguarda i difetti che si manifestano dopo la consegna e fornisce servizi in più che non sono più validi nel secondo anno, anche quando Apple diventa “venditore”: assistenza telefonica (gratis i primi 90 giorni), assistenza presso un Apple Store o altri fornitori di servizi autorizzati, assistenza carry-in o mail-in e copertura all’estero.

Poi c’è la questione Apple Care. Questa è la garanzia aggiuntiva, a pagamento, che il cliente può acquistare a parte insieme al suo dispositivo o prima della scadenza del primo anno di garanzia. Tale garanzia offre una copertura di 3 anni per i Mac e i monitor Apple e di due anni (quindi come quella legale) per Apple TV, iPad, iPhone e iPod. In questi due o tre anni, però, la garanzia è più estesa rispetto a quella legale e copre i difetti che si manifestano dopo la consegna, assistenza tecnica telefonica per tutto il periodo, assistenza presso gli Apple Store o i fornitori di servizi autorizzati, assistenza carry-in o mail-in, servizio di sostituzione rapida per iPhone e iPad e servizio di assistenza remota online per i computer desktop.

Quindi, ricapitolando:

  • TUTTI abbiamo diritto a due anni di garanzia
  • Apple copre SEMPRE il primo anno di garanzia.
  • Il SECONDO anno di garanzia è coperto da Apple solo se il prodotto è stato acquistato presso un Apple Store, un APR o lo store online, altrimenti viene coperto dal venditore
  • L’Apple Care è una garanzia che dura sempre due anni per iPhone, Apple TV e iPad (3 anni per i Mac e i monitor Apple), ma prevede servizi di assistenza più estesi rispetto alla garanzia legale.
Questa è la situazione attuale della garanzia Apple che, finalmente, è identica a tutti gli altri prodotti commercializzati da altre aziende. Ci sono poi delle precisazioni da leggere su cosa copre e cosa non copre la garanzia Apple.

 

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 148

  1. Giuseppe1984
    Ok,chiaro...tranne una cosa fondamentale,io ho acquistato da circa un anni un iMac facendo l'apple care aggiuntiva di 3 anni...questo significa che da oggi,la garanzia del mio Mac è 2 + 3 anni,quindi 5 anni in totale?
    1. No, è di tre anni totali con copertura "completa Apple": Ovvero l'anno già coperto da Apple come produttore + 2 dell'Apple Care per iMac (quindi un anno dell'apple carr va a sostituire un anno dei due legali, rendendolo piu completo)
    2. Giuseppe Migliorino
      no apple care non si aggiunge all a garanzia legale, ma, diciamo così, si sostituisce ad essa. 
      1. Giuse e se come diceva ieri un utente uno compra un iPhone in un negozio che poi chiude come fa?
        1. Fin Luca
          Interessa anche a me questa cosa, perché questo problema a me sta succedendo e non so che fare, dato che all'apple store di Bologna mi han detto che devo rivolgermi al centro dove l'ho comprato. Se qualcuno può darmi qualche delucidazione ne sarei grato.
        2. Fin Luca
          Interessa anche a me questa cosa, perché questo problema a me sta succedendo e non so che fare, dato che all'apple store di Bologna mi han detto che devo rivolgermi al centro dove l'ho comprato. Se qualcuno può darmi qualche delucidazione ne sarei grato.
        3. Hiroshi
          Bella domanda, questa ipotesi non l'ho mai approfondita !
        4. Pedro Marpione
          A me l'ha cambiato lo stesso la Apple, proprio perchè il negozio ha chiuso :D
  2. In pratica io come rivenditore ci guadagno si e no 10 euro su un iphone, se dopo 365gg il cliente ha problemi ci devo rimettere di tasca mia. Mi spiegate per quale motivo dovrei vendere un iphone?
    1. È un discorso senza senso il tuo, perché questa è la garanzia che c'è su tutti i generi di consumo elettronici e non Ragionando come ragioni tu non si dovrebbe vendere più nulla
      1. Infatti.. Ritiri il prodotto guasto, anziche sistituirlo come fa Apple lo fai riparare.. Sta via mesi.. Ecc ecc
    2. 6summer
      Ovviamente da rivenditore non vendi uno. Per cui se se ne rompe uno su dieci (mi sembrano Cmq tanti) alla fine si parla di qualche soldo in più. Del resto la stessa cosa vale per ogni prodotto che vendi, anche se a questo punto ho dei dubbi sul fatto che tu sia un negoziante.
      1. Markibba
        Io non sono un negoziante ma, fidati, quando ho chiesto ad un negoziante di elettronica il motivo per cui non vendeva i prodotti Apple mi ha risposto che non ci guadagnava niente. Quindi ci sta che Angelo sia proprio un negoziante.
    3. Arpettaz
      Mio padre emio fratello hanno avuto negozi di elettrodomestici. Le riparazioni in garanzia te li fai rimborsare dal produttore. Cioè il materiale perché mano d'opera e altro te li becchi tu. È vero che è una fregatura per il venditore, basta uno che va male e ti perdi tutto quello che hai guadagnato sugli altri. E c'è chi crede ancora che i negozianti si fanno tanti soldi.
      1. Hiroshi
        La normativa fa schifo e mette consumatore e rivenditore su due sponde contrapposte, anziché unirli contro il produttore, responsabile dell'eventuale difetto di conformità ! 
        1. Ruppolo
          Concordo pienamente. Clienti e rivenditori non sono responsabili dei difetti. Solo il produttore lo è. La normativa è uno schifo, e sto parlando proprio di quella europea!
    4. 10 euro? facciamo anche 200 ;)
      1. prvarotto vaffa
        secondo le leggi dell'economia più un prodotto domina il mercato più i produttori o i grossi distributori ci guadagnano. l'unico posto dove un dettagliante può guadagnarci è in un paesino di montagna disperso nel Nepal o simili, dove al produttore o al distributore non conviene vendere se non a 1 piccolo rivenditore che invece di venderlo a 700 come in città lo vende a 900.
  3. Savterra
    e come funziona sui ricondizionati ? io ho preso un iPhone 4 dall ' Apple store ricondizionato ( il mio era caduto e si era rotto il vetro ) e il venditore mi ha detto che avevo una garanzia di 3 mesi ... è cosi o mi aspetta almeno un anno adesso ?
    1. Giuseppe Migliorino
      sempre 2 anni
      1. Hiroshi
        Due anni se compri un ricondizionato, se te lo sostituiscono con un ricondizionato sono 3 mesi
        1. Hiroshi
          Preferisco però approfondire meglio la garanzia di un prodotto sostitutivo ricondizionato ... ti so dire ..
        2. appena chiamato apple anche su in rigenarato sono comunq
    2. Niko Dalbesio
      scusate ma se io ho comprato un iphone da fnac, e mi è stato sostituito già una volta con un rigenerato.. ora, questo telefono ha ancora una settimana di garanzia prima della scadenza dei 2 anni: essendo rigenerato e provenendo perciò da apple, me lo sostituirebbero se avesse un problema?
  4. Francesco
    E se uno ha un prodotto senza scontrino??... Ossia ricevuto in regalo da promozioni aziendali o da situazioni simili??... A chi si rivolgerà?...
    1.  Bhe l'azienda a sua volta lo avrà comprato (si spera). Quindi dovresti rivolgerti a loro e farti dare la fattura.
    2. Hiroshi
      Negli Apple Store credo non gli interessi vedere scontrino o fattura, hanno tutto nei loro terminali, negli altri negozi serve il documento di acquisto.
      1. JoxILCantastorie
        No...una volta acquistato in Apple Store puoi anche buttarlo lo scontrino...conta la data di attivazione...invece nei negozi ad esempio serve lo scontrino...
  5. Syle894
    E per quanto riguarda i ricondizionati? Il mio iPhone, acquistato in negozio, era difettato. Ora ho un iPhone ricondizionato, preso all'apple store. In questo modo, il mio secondo anno di garanzia, non dovrebbe essere di competenza dell'apple store?
  6. Anche io ho un quesito che credo interessi a tantissimi: E se il prodotto Apple l'ho comprato con una compagnia telefonica? Teniamo presente che in tutti negozi della grande distribuzione (da MW in poi) ci sono "punti vendita" di tutti i maggiori operatori telefonici... Seguendo un ragionamento logico si esce com lo scontrino della grande distribuzione, ma il prodotto io in realtà l'ho comprato dall'operatore telefonico! TEMO FORTEMENTE LO SCARICABARILE
    1. Comix1983
      Mi aggiungo anche io,ho comprato l'iPhone in un negozio 3 a questo punto il secondo anno di garanzia e' direttamente della Apple oppure del negozio 3?
      1. 6summer
        Non e' cambiato nulla, il secondo anno ti rivolgi alla tre.
      2. Giuseppe Migliorino
        il secondo anno spetta a 3 italia
        1. Grazie Giuseppe per la chiarezza, MA forse non sono riuscito a spiegarmi bene: Prendo il telefono con la Tre (per proseguire nell'esempio di prima) ma ESCO DA MW (o Unieuro o chi volete voi) con lo scontrino di QUEL rivenditore. Non ho in mano uno scontrino di Tre! Quello che temo è che se mai mi dovesse succedere *tocca ferro e cerca le "chiavi di casa" in tasca* grande distribuzione e compagnia telefonica giochino a rimpiattino. Spero di essermi spiegato bene.
    2. 6summer
      L'operatore telefonico e' un rivenditore a tutti gli effetti. Il secondo anno tocca a lui la garanzia.
    3. Markibba
      Tranquillo, io ho comprato il mio iPhone 4 da Vodafone su internet. Quando ho avuto dei problemi, circa dopo 15/16 mesi, l'ho portato in un centro assistenza Vodafone e in 15 giorni me lo hanno restituito riparato. Dopo questo ho avuto dei problemi con il tasto fisico centrale e me lo hanno sostituito con un iPhone vecchio di un mese, perfetto. Quando ci vuole ci vuole, in questo caso: viva Vodafone
  7. MANUELE CIARDI
    Si, ma così sembra che la garanzia di 2 anni venga però concessa solo per i primi 6 mesi!
    1. Hiroshi
      Per i primi 6 mesi le due garanzia si equivalgono, nei secondi sei mesi la garanzia convenzionale Apple è più forte, perché la garanzia di conformità dopo il sesto mese prevede l'inversione dell'onere della prova. Nel secondo anno vale SOLO la garanzia di conformità del rivenditore, con tutte le limitazioni del caso, per cui io consiglio comunque Apple Care !
      1. Macidebe
        E se il mio dispositivo l'ho comprato 8 mesi fà?
      2. Hiroshi
        Anzi ... non sono stato preciso ... nei primi 6 mesi la garanzia legar è più forte di quella Apple, perché si può chiedere la sostituzione del prodotto. Se il tuo dispositivo ha 8 mesi sei coperto da garanzia convenzionale Apple, quindi nessun problema.
  8. Syle894
    Chiedo scusa per il doppio post
    1. website
      ok,Respect for sharing this comment. It is very in time because I'm trying troubles like this, also I'm exactly planning attempting it myself.
  9. Enrico De Michele
    Sinceramente non capisco. Sull'iPhone 4 ho il classico problema che hanno tutti al tasto home. In teoria non dovrebbe essere in garanzia perché non è un difetto riscontrato al momento della consegna. Fatto sta che è un problema noto anche se probabilmente di usura.   Quindi per quello che ho capito non è in garanzia. Giusto?
    1. Giuseppe Migliorino
      il taste home lo resolve al 90% con una procedura software che abbiamo mostrato su iPhoneitalia :)
      1. Syle894
        A me la procedura per ricalibrare risolveva solo temporaneamente il problema.poi l'ho portato all'apple store e me l'hanno sostituito.
    2. io ho avuto il problema al tasto home su iphone 4 e la procedura software per risolvere non funzionava, l'ho portato in un apple store e in 10 minuti me l'han cambiato, ovviamente prima hanno controllato il problema e che il telefono fosse in garanzia
  10. Giuseppe Migliorino
    dipende dal tipo di guasto in linea di massima lo sostituiscono sempre
  11. Ragazzi ma io ho comprato un iPhone 4S a febbraio 2012. La mia garanzia adesso sarà di due  anni comunque? Cioè io sono coperto da garanzia fino a febbraio 2014? Cioè questa cosa è "retroattiva" oppure no?
    1. Hiroshi
      Non è cambiato nulla ! Avevi 1 anno di garanzia convenzionale Apple prima ed hai 1 anno di garanzia convenzionale Apple adesso. Anche la garanzia di conformità (o garanzia legale) è tale e quale a prima, 24 mesi + 2 per dirla con precisione, ma è una cosa totalmente diversa dalla garanzia che tutti intendiamo ! Apple quando è produttore e rivenditore (Apple Store) ricopre entrambi i ruoli e pertanto nel secondo anno deve garantire la garanzia di conformità, ma lo faceva già prima.
  12. Se acquisto un prodotto Apple dal tipico negozietto di elettronica sotto casa (non Apple store, premium, reseller ecc e neanche mediaworld uniero grandimagazzini) può attivare il secondo anno di garanzia?
    1. Hiroshi
      Non c'è nulla da attivare, il secondo anno di garanzia DI CONFORMITA' è una cosa di legge che si applica al consumatore (quindi acquisti senza fattura con partita IVA), ma non ha una copertura pari alla garanzia convenzionale del produttore, che nel caso di Apple è di 1 anno.
  13. Markibba
    La gente è proprio stupida! Guarda che l'associazione dei consumatori lavora anche per te, non ha alcun interesse alla pubblicità. Ci mancavano solo i consumatori che invece che per l'associazione che li difende prende le parti delle multinazionali. Bah!
    1. Hiroshi
      Ti ringrazio del "complimento". Considera che ci sono varie associazioni a difesa dei consumatori e che campano anche sulle quote associative degli iscritti, quindi la pubblicità è per loro fondamentale ! Chissà quanti nuovi associati gli ha portato dare addosso ad Apple, che per conto mio si è sempre comportata in maniera ineccepibile. La legge non è chiara e associazioni dei consumatori e negozianti non fanno altro che confondere ancora di più le idee al consumatore !
      1. E ci mancava il "talebano" della Apple: ma voi altri fan boy leggete solo quello che vi dice la mamma dalla mela morsicata? Ricordo che la tua "ineccepibile" "Santissima" Apple si è appena preso nei DENTI una MULTA DA 900.000 euro... Quindi tutta 'sta "alta visibilità di Apple" la tiriamo fuori solo quando ci fa comodo?! Per la cronaca ho un iPad1 e un iPhone4s
        1. Hiroshi
          Enrico, la multa ad Apple non è stata inflitta per non aver applicato la garanzia "legale", ma soltanto per la comunicazione. L'autorità ha ritenuto che Apple debba informare il consumatore anche della garanzia cosiddetta "legale" e non solo delle garanzie da essa offerte. Si parla di informazione, ed Apple non ha fatto altro che pubblicare una paginetta più esplicativa ! Sinceramente una multa da 900.000€ mi pare una cosa veramente eccessiva !
        2. è un ragazzino invasato di apple ancora ci stai perdendo tempo ?!
  14. Si ma io non capisco perchè sta apple si fa tanti per coprire per 2 anni i suoi dispositivi. E' una min***ata il fatto che se compri da un reseller non ufficiale non hai 2 anni, ma solo 1 della apple e l'altro deve dartelo il venditore. LO FA SOLO LEI STO FATTO! Che cambia se acquistiamo il cell da un apple store o dalla mediaworl? maddaiii..se la pensano così che li distribuiscano solo i centri e store ufficiali... Che vergogna...un'azienda di milioni di dollari e poi per queste piccolezze appare come una di livello inferiore.
    1. Hiroshi
      Non c'entra Apple, è la legge. Se hai comprato da un rivenditore il secondo anno è a suo carico. Sarà il rivenditore poi a rivalersi su Apple.
  15. Dokka88
    ragazzi io non ho capito, ho acquistato un iphone 4s dallo stare appena uscito (quindi a fine ottobre 2011) e non ho sottoscritto l'appleCare... Quindi io avrei già da ora anche il secondo anno di garanzia? e dovrei rivolgermi sempre ad apple dato che per me è stato anche il rivenditore.... giusto?
    1.  Giusto!
    2. Hiroshi
      Sempre ad Apple, che nel tuo caso riveste entrambi i ruoli. Prendi comunque in considerazione l'Apple Care, che ti da una copertura pari alla garanzia convenzionale del produttore.
      1. Dokka88
         ok grazie =)
  16. era ora
  17. "Questa è la situazione attuale della garanzia Apple che, finalmente, è identica a tutti gli altri prodotti commercializzati da altre aziende." Questo non e" vero perche gli altri produttori indifferentemente da dove acquisti il prodotto la garanzia la danno sempre per due anni  loro produttori... e no come apple che per un anno te la danno loro e un altro te la da il venditore..... questa e una sola perche il piccolo negozio di telefonia come fa a farsi rivalere della garanzia.....
    1. Scorpio
      Giustissimo. Se mi si rompe un telefono , una tv , un videoregistratore etc etc Samsung, Sony, LG e cosi via anche dopo 18 mesi io porto l'oggetto all'assistenza dedicata del produttore che lo ritira e me lo ripara in GARANZIA quindi sulla carta può esserci scritto quello che volete (pagare la perizia tecnica, secondo anno dal rivenditore...) ma nella realtà tutte le cose che ho dovuto far riparare di altre marche, entro i 24 mesi me l'hanno riparate gratis in garanzia senza NESSUNA perizia tecnica o ca§§ate varie!!Questo l'ho detto anche ad un commesso dall'apple store (che tra l'altro da buon fanboy lobotomizzato gli si ingrossava la vena sul collo mentre parlava manco fosse steve jobs) che sapete cosa mi ha risposto?"Se le altre case produttrici lo vogliono fare a noi non interessa,  noi a questo punto seguiamo la legge" (tradotto : ci hanno multato per migliaia di dollari perché per anni abbiamo approfittato dell'ignoranza della gente ed ora su chi dobbiamo rivalerci ovviamente? Sui clienti!!) Ecco gli insegnamenti della Apple signori! Avrebbe fatto piu bella figura a comportarsi come TUTTE le altre case produttrici e riparare il loro prodotto in garanzia entro i 24 mesi, poi chi voleva garanzie sulle cuffiette, assistenza telefonica  pick up and return ed altre amenità pagava l'apple care!Ma si sa l'apple deve sempre distinguersi...
  18. COME OTTENERE 2 ANNI DI GARANZIA PER TUTTI I PRODOTTI APPLE http://www.doctorapple.it/2012/03/20/garanzia-apple-come-ottenere-2-anni-per-tutti-i-privati/
    1. F.Cinelli
       Articolo decisamente più dettagliato, bello! era ora!!!
      1. grazie ;)
        1. tutti gli articoli in giro sulla garanzia e sulla chiarezza sono solo discorsi, qui invece si parla anche in termini di legge comprensibili a tutti, mi pare una cosa fatta bene...sennò sempre a dire che c'è la garanzia, ma non si sa mai come farla valere
  19. Ivan Palei
    Non capisco ora quale sia il problema, se lo comprate in un negozio la garanzia è due anni, se lo comprate all'apple store la garanzia è due anni come fanno tutti
  20. Anthy81
    e sui prodotti fatturati ad una società?
    1. tutti i prodotti fatturati hanno garanzia annuale
  21. Longisland
    Votrei sapere in che sezione del sito apple si trova ka parte dichiarata?!?secondo me mo gli operatori ci marceranno,facendo finta di non sapere niente...
  22. tutti gli articoli in giro sulla garanzia e sulla chiarezza sono solo discorsi, qui invece si parla anche in termini di legge comprensibili a tutti, mi pare una cosa fatta bene...sennò sempre a dire che c'è la garanzia, ma non si sa mai come farla valere  http://www.doctorapple.it/2012/03/20/garanzia-apple-come-ottenere-2-anni-per-tutti-i-privati/
  23. Domanda: se io ho dei problemi con la batteria del mio iPhone (comprato in un Apple Store) nel secondo anno posso rivolgermi al genius bar dello stesso Apple store? E la sostituzione della batteria o del telefono è gratuita? (dato che mi è riconosciuta la garanzia di 2 anni)
  24. Panighetti Silvio
    Ciao. Ho prolungato la garanzia del mio IPhone 4 che sarebbe scaduta il 31/01/2012 con Apple Care. In origine la scadenza era il 31/01/2012 e adesso quando scadrà?
    1. Hiroshi
      Non c'è nessun cambiamento per la tua Apple Care, copre dalla fine dei primi 12 mesi !
  25. COME OTTENERE 2 ANNI DI GARANZIA PER TUTTI I PRODOTTI APPLE  http://www.doctorapple.it/2012/03/20/garanzia-apple-come-ottenere-2-anni-per-tutti-i-privati/
  26. Arpettaz
    Io ho sempre comprato computer portatili della IBM e avevo 3 anni di garanzia dalla IBM come scritto sul loro sito e non dal venditore, anche perche compravo ad un associazione di studenti a nome di mio figlio in elementare e chi ti facevanno risparmiare 30%. Sicuramente questi non potevano prendere a carico la garanzia. Quando sono passato a Apple mi aspettavo al minimo alla stessa cosa. Che delusione quando ho visto la garanzia di 2 anni!
    1. Hiroshi
      Oh ... casomai questo è il vero punto. Facciamo pressione su Apple affinché porti a 2 anni la propria garanzia convenzionale, così si taglia la testa al toro e finisce tutto questo casino. Comunque ci sono tante aziende che danno 1 solo anno di garanzia convenzionale, tanto per dirne una la Canon ! 
  27. Emiliocta
    Finalmente un articolo utile!!!!
  28. Hiroshi
    Esatto, dopo il 6° mese c'è l'inversione dell'onere della prova. E' il consumatore a dover dimostrare il difetto, per cui se non è palese la vedo molto dura !
  29. Ricalisti
    E se ho acquistato l'iPhone tramite un operatore insieme ad un contratto? Su chi mi devo rivalere per il secondo anno di garanzia?
    1. TonnoNostromo
      ovviamente con l'operatore. E lo stesso varrebbe con un Samsung Galaxy
  30. Ora Apple fa chiarezza? A me era chiaro da sempre. Spero ora sia chiaro anche a quelli di Altroconsumo che con questo chiasso avranno sicuramente qualche abbonato in più. Sinceramente faccio fatica a capire cos'è che non era chiaro ( visto che ora Apple ha fatto chiarezza ). È tutto com'era prima. Mah !!!
  31. Ruppolo
    Identica un paio di palle, e scusate l'espressione! L'assistenza Apple è qualitativamente di gran lunga superiore rispetto la concorrenza!
  32. Emanuele
    Buonasera ho un quesito io ho acquistato il mio iPhone 4s a novembre 2011 con la garanzia "legale" ho diritto a 2 anni quindi scadenza novembre 2013 ma sul sito Apple mettendo il seriale perché mi da scadenza novembre 2012?? Grazie
    1. TonnoNostromo
      Perché la garanzia del costruttore è di un anno.
  33. http://www.euroconsumatori.org/download/16953v16953d59826.pdf senza spiegare cosa sia l'onere della prova dopo i primi 6 mesi si danno solo informazioni errate. purtroppo non è cambiato nulla.
  34. Scorpio
    Se mi si rompe un telefono , una tv , un videoregistratore etc etc Samsung, Sony, LG e cosi via anche dopo 18 mesi io porto l'oggetto all'assistenza dedicata del produttore che lo ritira e me lo ripara in GARANZIA quindi sulla carta può esserci scritto quello che volete (pagare la perizia tecnica, secondo anno dal rivenditore...) ma nella realtà tutte le cose che ho dovuto far riparare di altre marche, entro i 24 mesi me l'hanno riparate gratis in garanzia senza NESSUNA perizia tecnica o ca§§ate varie!! Questo l'ho detto anche ad un commesso dall'apple store (che tra l'altro da buon fanboy lobotomizzato gli si ingrossava la vena sul collo mentre parlava manco fosse steve jobs) che sapete cosa mi ha risposto? "Se le altre case produttrici lo vogliono fare a noi non interessa,  noi a questo punto seguiamo la legge" (tradotto : ci hanno multato per migliaia di dollari perché per anni abbiamo approfittato dell'ignoranza della gente ed ora su chi dobbiamo rivalerci ovviamente? Sui clienti!!)Ecco gli insegnamenti della Apple signori! Avrebbe fatto piu bella figura a comportarsi come TUTTE le altre case produttrici e riparare il loro prodotto in garanzia entro i 24 mesi, poi chi voleva garanzie sulle cuffiette, assistenza telefonica  pick up and return ed altre amenità pagava l'apple care (tra l'altro in un link che un utnete ha postato riguardo l'apple care si scrive che quest'ultima copre anche difetti causati da un uso improprio dell'oggetto tipo se ti cade a terra ma il commesso dell'apple store ci ha tenuto a specificare che l'apple care non copre difetti dovuti ad un telefono caduto a terra o in acqua, chiedo a voi qual è la verità?)!Ma si sa l'apple deve sempre distinguersi...
  35. Relapsomania
    L'anno scorso mi hanno sostituto il Mio iPhone per problemi alla batteria e ho pagato €69,00. La mia garanzia secondo 'Apple store' era scaduta anche se erano trascorsi 15 mesi dall'acquisto. Ora, hanno ricosciuto il biennio di garanzia,posso chiedere il rimborso ( sono in possesso dello scontrino)??? Grazie Ignazio
  36. Spacecombat
    io ho prolungato la garanzia de mio iphone...di un anno...quindi????
  37. Daniele
    e i soldi che ci hanno rubato in assistenza ce li ridanno!?
  38. Giacomino_r
    CIao ragazzi volevo sapere un'informazione... Io acquistai circa un'anno e mezzo fà un iphone 4 e siccome ho un problema al tasto home volevo sapere se potevo portarlo all'assistenza.. 
  39. Cristina Sgandurra
    ciao! scusate dove posso trovare questo articolo?? 
  40. Thevoideofsilence
    Domanda:ho un iPhone 4 la sua garanzia Apple scadeva a fine marzo l'ho fatto sostituire,adesso é coperto da altri 3 mesi di garanzia,giusto? Volevo chiedere posso adesso acquistare Apple care x allungarne la garanzia? O nel caso di guasto in questi 3 mesi posso risostituirlo e ripartono i 3 mesi? O é solo una mia furbata stupida? Non entro spesso qui x cui se potete mandatemi una risposta sulla mia email ([email protected])
  41. Thevoideofsilence
    Domanda:ho un iPhone 4 la sua garanzia Apple scadeva a fine marzo l'ho fatto sostituire,adesso é coperto da altri 3 mesi di garanzia,giusto? Volevo chiedere posso adesso acquistare Apple care x allungarne la garanzia? O nel caso di guasto in questi 3 mesi posso risostituirlo e ripartono i 3 mesi? O é solo una mia furbata stupida? Non entro spesso qui x cui se potete mandatemi una risposta sulla mia email ([email protected])
  42. A me la Apple non ha dato NESSUNA ASSISTENZA per l'IPHONE4S acquistato in AMERICA a gennaio 2012 e che in questo mese di maggio, quindi comunque prima di 6 mesi dall'acquisto si è rotto.  La batteria dall'essere carica è improvvisamente andata in rosso, dopo 2 episodi in cui si è poi caricata non si è piu ricaricata. Si sono rifiutati di darmi assistenza sia al telefono, sia al genius bar dell'apple di Porta di Roma. Infatti sostengono che dal modello 4S in poi non sono tenuti a riparare gli Iphone che sono stati acquistati fuori dall'Europa. Trovo inverosimile questa politica di assistenza e mi chiedo se sia possibile da parte loro rifiutarsi del tutto di riparare un loro prodotto al di fuori di un determinato paese.  
  43. Lucawang
    ragazzi se ho un iphone 4 e ho il jbreak ed nn mi si acende la garanzia mi copre lo stesso risp grazzie ?
    1. Lucawang
      se nn mi trovate risp al email grazzie 1000
  44. Marco Mondani
    Se si fosse adeguata prima avrei evitato di buttare 69 euro per la Apple Care che, avendo 2 anni di garanzia legale, a questo punto non serve praticamente a niente se non a passare qualche minuto di piacevole conversazione con un operatore Apple nel caso mi senta solo qualche volta...
  45. Bluangel87f
    Quando la apple ti sostituisce il terminale?
  46. Sciusciola
    io ho sostituito l'iphone con la APPLE al costo di 160 euro, sul sotitutivo mi hanno dato solo 90 giorni di garanzia APPLE dicendo che la garanzia residua sull'originale è valida anche sul sostitutivo. passati i 90 giorni la apple si rifiuta di darmi assistenza sul telefono sostitutivo/ricondizionato e il rivenditore si rifiuta di darmi assistenza sul telefono che non è quello originale............. 
  47. Luna-_-
    Io ho acquistato il mio iPhone a febbraio in un negozio della 3,mi è caduto e ho le schermo pieno di linee...adesso vorrei sapere... 1 me lo sostituiscono grAtis o devo pagare?2 a chi mi devo rivolgere? Grazie
  48. Luna, puoi chiedere alla Apple la riparazione ed eventuale sostituzione (al costo Max di 160€ se te lo sostituiscono con uno ricondizionato) ma fai attenzione perché sul sostitutivo avrai solo 90 gg di garanzia Apple e, sebbene quest'ultima dice che la garanzia residua e' valida anche su quello sostitutivo, nessun rivenditore accettera' un telefono diverso da quello che ti ha venduto!!! E' successo a me e attualmente sono fermo con le quattro frecce in attesa di risposta al reclamo scritto.
    1. Luna-_-
      Quindi chiamo loro e chiedo???speriamo bene cmq grazie della risposta sei stato gentilissimo
  49. A luglio l'Antitrust ha nuovamente mutato Apple, in Italia perchè continua a nascondere la garanzia di legge del secondo anno (quindi, gratuita) per spingere il più possibile l'acquisto dell'apple care protection plan (quindi, a pagamento). A mio giudizio, meritano oltre le multe anche di rimborsare chi ha acquistato l'apple care sopratutto per iphone, ipad o apple tv (cioè quelli con durata biennale)
  50. A luglio l'Antitrust ha nuovamente mutato Apple, in Italia perchè continua a nascondere la garanzia di legge del secondo anno (quindi, gratuita) per spingere il più possibile l'acquisto dell'apple care protection plan (quindi, a pagamento). A mio giudizio, meritano oltre le multe anche di rimborsare chi ha acquistato l'apple care sopratutto per iphone, ipad o apple tv (cioè quelli con durata biennale)
Ultime offerte del giorno Vedi tutte