Dreamy Goat: una capretta a spasso

Quello che più ci piace del mobile gaming Apple, non smetteremo mai di dirlo, è la varietà tecnica dei prodotti proposti. Esistono giochi che mostrano una grafica e una realizzazione tecnica stramba, che non ci aspetteremmo di vedere su nessun altro prodotto o nessun’altra console. Dreamy Goat è tra di questi e piacerà sicuramente a tutti coloro che vorranno abbandonare le classiche meccaniche, per deviare su terreni un po’ più originali e rilassanti…ma meno videoludici del solito!

VEDI SU APP STORE
Goat Dreamy è un’esperienza breve, ma intensa, che si accompagna a delle canzoncine davvero orecchiabili e di varia natura.  Come già anticipato qualche riga più su, chi acquista Dreamy Goat dovrà un po’ abbandonare le classiche meccaniche dei vari giochi conosciuti sin d’ora, per passare ad un titolo non troppo videoludico. Ci troviamo di fronte ad un’esperienza visiva e uditiva, in cui dovremo accompagnare la nostra piccola capretta per i vari stage, all’unico scopo di mangiare e saltare. La capretta cammina per conto suo, guidata automaticamente dalla CPU, e il nostro intervento sarà necessario esclusivamente per saltare.

Ogni stage ha una fine, e nella modalità di gioco “Zen”, non avremo particolari difficoltà. Tutto ciò che dovremo fare sarà saltare e mangiucchiare oggetti vari, mentre nella seconda modalità di gioco, sarà necessario agguantare uno score minimo per poter terminare lo stage con successo. Tuttavia, Dreamy Goat è intrigante, per quel che concerne il tratto grafico. Molte parti della grafica sono disegnate a mano. E’ tutto molto stravagante, e sembra quasi di assistere ad un sogno magico, che spazia in un’atmosfera davvero originale e diversa dal solito. Un po’ di freschezza, insomma, non guasta mai. Gli sfondi sono davvero vari e anche le tonalità di colore differiscono vistosamente tra uno stage e l’altro. Lo stacco è netto tra un livello e l’altro, anche se lo stile di sottofondo li accomuna tutti.

Nonostante l’aspetto videoludico poco invadente, c’è qualcosa di bello in questo titolo. Sarà il perfetto connubio tra immagini e musica di sottofondo che si mescola in un mix di grande impatto. Molto coinvolgente, soprattutto se giocato con una buona cuffia.. Molti giocatori passeranno oltre, alcuni lo scaricheranno per abbandonarlo o cancellarlo pochi minuti dopo, attesa la natura poco videoludica di gioco. Tuttavia, la vena psichedelica del gioco è degna di nota.

Dreamy Goat ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo. Un titolo da provare, guardare, ascoltare…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store