Samsung: la iTV non può competere con noi

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Nonostante l’iTV sia uno dei prodotti più discussi ed attesi di questo periodo, Samsung sembrerebbe non essere affatto preoccupata da una possibile entrata di Apple nel soggiorno degli utenti. A riferirlo è stato il Product Manager di Samsung Chris Moseley.

Stando alle dichiarazioni dell’AV Product Manager di Samsung Chris Moseley l’azienda sudcoreana sembrerebbe non temere affatto l’introduzione di una possibile iTV da parte di Apple; questo prodotto metterebbe le due compagnie ulteriormente in competizione per la conquista del soggiorno degli utenti, ambiente attualmente dominato da Samsung sotto questo punto di vista. La sua teoria è che Apple non sia in grado di competere in termini di esperienza per la produzione di una TV, ed in particolare in riferimento alla qualità dell’immagine. Di seguito il commento completo sulla vicenda di Moseley al Pocket-lint di Praga:

Non sappiamo cosa abbiano realizzato, ma possiamo dire con tutta sicurezza che Apple non ha 10,000 addetti occupati nella supervisione della qualità dell’immagine.. Non hanno il miglior motore di scaling al mondo e non hanno una qualità d’immagine rinomata in tutto il mondo e premiata più di chiunque altro.. le TV in fin dei conti si basano sulla qualità dell’immagine. Alla fine. La loro intelligenza .. perfetto, ma ammettiamolo, è un aspetto secondario. L’aspetto ultimo riguarda la qualità dell’immagine e non c’è modo che qualcuno, vecchio o nuovo, possa arrivare e batterci quest’anno, o il prossimo… Da questo punto di vista, non è per noi una grande preoccupazione, ma non ci resta che vedere con cosa se ne usciranno, e se lo faranno.”

Nonostante l’argomentazione di Moseley, come sottolineato da 9to5Mac, è importante ricordare come i display Retina presenti su iPhone ed iPod siano stati realizzati sa Samsung o LG, e vista la rinomata esperienza proprio di LG nel settore display, non è improbabile che sia quest’azienda a fornire i pannelli OLED che verranno utilizzati per una possibile iTV. Per quanto possa l’esperienza influire su questo genere di prodotti, poi, è importante ricordare la profonda influenza avuta da Apple sul settore degli smartphone con l’introduzione dell’iPhone, senza tuttavia avere mai operato in tale ambito.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 53

  1. Bisogna dire che i dirigenti di samsung sono proprio modesti....
    1. D A N Y 4 6
      Sai comè...penso che se lo possano permettere, LORO :)
    2. Che abbiano imparato da Apple?
  2. bha... se come spero apple fara itv la cara samsung a che dire ci rimettera' parecchi soldini .... ma come mi spiace.... 
  3. Someone
    sono talmente poco preoccupati che è la seconda dichiarazione che rilasciano! :D
  4. Claudiop
    Sharp a vita anche se hanno cambiato materiale quest'anno
  5. Antonio1
    Sarebbe meglio che Samsung non dicesse queste cose, in memoria di famose figuracce del passato sull'iphone da parte di altri soggetti: ”There’s no chance that the iPhone is going to get any significant market share. No chance.” – Microsoft CEO Steve Ballmer, April 30, 2007• ”We’ve learned and struggled for a few years here figuring out how to make a decent phone. PC guys are not going to just figure this out. They’re not going to just walk in.” –Former Palm CEO Ed Colligan, November 16, 2006
  6. Gli schermi LCD di Samsung sono i migliori? Allora Apple utilizzerà gli LCD di Samsung per costruire la iTv. Semplice, no?
  7. Se si vuole proprio parlare di qualità le migliori sono le sempre sottovalutate tv Panasonic....chi ne sa un po' di tv sceglie una panasonic
    1. Salvatore
      @Slash quoto al 100% nonostante io abbia un Philips 37p costato 1700€ 4 anni fa
    2. chi ne sa un po di tv sceglie Samsung !!! Panasonic era buona 10 anni fa...ora la Samsung in LED e 3D FULL HD, LCD e Plasma sono FOTTUTAMENTE i migliori !!!
      1. Redundant1981
        ahahahahahahahahahahhanaha
      2. Giovailmito
        Meglio il Panasonic viera 3D visto che monta il Display della pioneer!!
      3. Infatti tu non ne sai ;)
      4. Infatti, per non parlare che menziona i LED come migliori di un plasma del livello di panasonic e pioneer
  8. AleLecce
    chiedere a Microsoft e Nokia a proposito di iphone nel 2007...
  9. Se il miglior lcd e' samsung allora la itv sara con lcd samsung.. Ben detto... L'unica differenza e' che Costera' qualche centinaio di euro in piu' solo perche' e' marcata apple
    1. e sai qual'è la differenza? che la compreranno tutti anche se costerà un centinaio di euro in più! ;)
  10. Pioneer a vita!!su questo non ci piove neanche la apple!
    1. Hai perfettamente ragione.Io ho un pioneer kuro acquistato 5 anni fa e ancora oggi non vedo un tv con la stessa qualità d'immagine.lode alla defunta pioneer (settore tv plasma).
      1. Concordo, il Kuro non ha competitor. L'unico con una visione reale delle immagini. Samsung trasforma i film in cartoni animati... Bello, ma fasullo!!!
        1. drPatrick
          Verissimo!!! Samsung trasforma l'immagine in "irreale" Pioneer la migliore nel plasma
  11. Antonio1
    Dai ragazzi, se la iTv dovesse rivoluzionare qualcosa non sarà di certo per il miglior pannello  lcd-led-plasma-ecc... che si possa immaginare al mondo... Conoscendo Apple sapete benissimo che una rivoluzione in questo settore non verrà giocato sulle specifiche "tecniche" come Samsung invece vorrebbe ricordarci... La rivoluzione Apple si gioca sempre sul software e sull'esperienza utente: queste due cose sono il vero centro di OGNI rivoluzione made in Cupertino. Non c'è alcun motivo per pensare che, se rivoluzione ci sarà, non sia giocata anche qui su questi aspetti. Ed è proprio su questi aspetti che Samsung è fallimentare, ed è qui che ha PAURA.
    1. Ademar9988
      Si e che fanno ? Mettono una ciofeca di display con un esperienza d uso bella ? Preferisco un display ottimo..
      1. a me sinceramente di vedere un film in super mega iper HD me ne frega gran poco...infatti ho ancora un mivar con tubo catodico...ma cascasse il mondo...se fanno una tv con un esperienza d'uso tipo iPhone/Mac anche la qualità dell'immagine rimanesse quella del mivar la comprerei...ma è una questione di punti di vista.. comunque sia non puoi dire una ciofeca di display...un conto è dire che Samsung avrà display migliori, un altro è dire che sarà uno schifo...
        1.  il tuo discorso non fa una piega e di sicuro venderà perche' di gente che compra tv full hd led per vederci le vhs sono pieni i negozi....e quindi la compreranno magari solo xche e' bella...ma per gli appasionati come me di cinema e di alta definizione me ne frega poco dell'esperienza d'uso io voglio la qualità dell'imagine,poi ovvio che se fanno un prodotto con un ottima qualita immagine e' un ottima esperienza d'uso ben venga...cmq tanto per ora sono solo chiacchere finche non verrà presentato non si potrà sapere se sarà uno uno schifo o uno spettacolo
      2. Antonio1
        Non hai capito niente di quello che ho detto! Ho forse detto che useranno pessimi display? Ho detto che INCENTRERANNO la rivoluzione su software e esperienza utente, ma questo non esclude affatto l'utilizzo di splendidi pannelli lcd-led-ecc... Forse non avranno la qualità dei display Samsung, come Samsung vuole dirci (tutto da vedere, comunque). Probabilmente li prenderanno da LG, da Sharp o chi altro, ma non faranno il gioco di Samsung nel tentativo di batterli su specifiche tecniche. Hai perso un'altra occasione per capire bene ciò che leggi. Samsung esclude che possano fare tv belle come le loro per colori e altro? Probabilmente invece Apple farà cose ottime anche su questo, e magari l'utente non si accorgerà della differenza dalla migliore tv  Samsung, mentre invece l'esperienza utente e il software faranno la differenza. Qui Samsung cadrà, questo è il suo punto debole. 
  12. Fanno bene a non preoccuparsi, visto che comunque Apple è uno dei loro migliori clienti. Venderanno qualche televisore in meno e tanti LCD in più. Non trascurerei il fatto che un televisore non si porta in giro e quindi non è così necessario che sia alla moda.
    1. Luca Ansevini
      Mmmm non saprei... Molte persone sostenevano la totale inutilità di iPad salvo poi farsi dei finanziamenti per acquistarlo!
    2. Luca Ansevini
      Mmmm non saprei... Molte persone sostenevano la totale inutilità di iPad salvo poi farsi dei finanziamenti per acquistarlo!
  13. Parliamo sinceramente. La parte telefonica degli iPhone fa ribrezzo. Hanno sempre avuto problemi. X me Apple è più uno status xche se Samsung avesse fatto uscire un telefono come l'iPhone 4 con quel problema all antenna nessuno l'avrebbe preso. Invece xche era l'iPhone alla fine è passata . Vedremo che stanno facendo. non ho molta fiducia.
    1. Rudiilmio
      I telefoni quella volta erano imbarazzantemente obsoleti,e per questo motivo che Apple e riuscita a immettersi nel mercato con un prodotto rivoluzionario... Per le tv invece e diverso, le tv di adesso sono già avanti e non basta siri su una tv per urlare al cambiamento.
      1. Luca Ansevini
        Non credo sia solo quello che Apple ha in serbo... Credo che loro stessi sappiano che mettere un controllo vocale su una televisione non farebbe mai gridare al miracolo!
      2. Luca Ansevini
        Non credo sia solo quello che Apple ha in serbo... Credo che loro stessi sappiano che mettere un controllo vocale su una televisione non farebbe mai gridare al miracolo!
    2. Luca...basta con sta ca**ata del death grip...io ho l'iPhone 4 dall'uscita... e sebbene non possa dire che il fenomeno non esista ti posso assicurare che non mi hai MAI dato problemi, non mi è mai caduta una chiamata...quindi basta per favore...poi se vuoi dire che Nokia ha le antenne migliori allora vabbè...ma basta vi prego perchè siete patetici...
      1. Luca ha ragione: basta vedere che l'80% degli iphone 4 user hanno il bumper, che fa letteralmente schifo. Ti ricordo, inoltre, che la ricezione del 3GS è la peggiore tra tutti gli smartphone esistenti, e anche il 4S, a modo suo, ha e continua ad avere i suoi problemi.
      2.  saranno cavolate per te ma questo non vuol dire che lo siano per tutti anche io ho iphone 4 dal dall'uscita e ti posso assicurare che come ricezione non e' il massimo ed in giro c'e molto meglio (qui si sta parlando solo di ricezione e parte telefonica)
  14. non so se ci sarà la iTV, ma ho paura che sarà solo un completamento della gamma iDevice. perfettamente integrata, me destinata a chi ha un sistema Apple. Da questo  La TV la fa la qualità dell'immagine, in questo caso è ancora il valore aggiunto, e non è solo il pannello LCD, ma anche il motore di rendering... Vorreste un Mivar con Siri, anche se posseggono pannelli LCD Samsung/Sharp? Io no, con tutto il rispetto per Mivar.
    1. io lo vorrei
  15. Guazzo80
    Che TRISTEZZA!!! Samsung sta peggiorando sempre più, soprattutto nell'atteggiamento: dai video promozionali nei quali prendono in giro l'IPHONE a ora, con questa dichiarazione in cui cercano di minimizzare l'ennesimo prodotto APPLE. Sono veramente patetici!!! Ma pensassero a fare prodotti concorrenziali invece di diffamare continuamente.......secondo me han perso veramente di professionalità!
    1. totonno
      È più ridicolo e poco professionale minacciare dei fornitori  costringendoli a non produrre per altre aziende abusando del proprio potere e visto che i tuoi beniamini di Cupertino lo fanno è ok. Mentre se le altre aziende provano a danneggiare la Apple allora sono cattivi...voi fanboy mi fate   proprio ridere. Inoltre Samsung ha prodotti concorrenziali, specialmente nell'ambito delle tv, cosi come Lg ed altri..ma ah..la iTv è meglio...è della Apple inoltre è rettangolare quindi gli altri dovranno farla a rombo o parallelepipedo altrimenti vai coi tribunali di tutto il mondo a far razzie...
      1. Come aveva Nokia prodotti concorrenziali in ambito di cellulari quindi è inutile stare a parlare di quando uno può essere migliore dell'altro in questo momento fatto sta che per ora non sappiamo ancora niente di questa iTV per cui commenti in cui dicono sicuramente farà schifo oppure cambierà il mercato delle tv.
    2. Il delirante paranoide trapassato cofondatore ha passato una vita intera a diffamare i prodotti della concorrenza. Ora lo fa Samsung e hanno perso professionalità! Siete veramente un branco di lobotomizzati... Ti preciso, tra l'altro, che Samsung non ha diffamato i prodotti della concorrenza, ma ha solamente esaltato i propri.
  16. Giuspy85
    Chi sostiene che i tv led Samsung siano i migliori sulla piazza ne capisce ben poco. Pioneer rappresenta una pietra miliare in questo settore. Panasonic negli ultimi anni ha sfornato dei plasma che per qualità video la Samsung sogna. Il modello di punta di quest'anno, il D8000, è il tv con le piu grandi problematiche mai viste. Clouding assurdo, e non parlo per sentito dire, ma perchè ne ho acquistato uno, cambiato per ben due volte, prima di passare ad un altro modello. Se paragonato ai prodotti di punta delle altre case (Sony hx920, lg lw980 e soprattutto toshiba zl1) ne esce sempre sconfitto. Ma si sà, la gente acquista una tv non tanto per come si vede, ma per quanto stà bene in salotto...
    1. Verissimo. Per potere dire ho uno schermo da 500 pollici e poi devo abbattere i muri e guardare la TV dal salotto del vicino se no non vedo niente!
    2. Dabolmen
      Non ho capito... Te lo hanno cambiato due volte poi ti hanno dato un panasonic??? Non sapevo che le tv sognassero!! E quello lo vedi bene ma non ti sta bene in salotto??? Il samsung esce sconfitto da cosa??? Erano in guerra??? Il tuo iPad o iPhone non hanno mai avuto problemi di Clouding?? Il Toshiba??? Il Sony a parità di prodotto costa meno e ti da di più??? Stai parlando di Smart TV vero? Sai chi le ha inventate?
  17. non capisco
  18. Dylan...ma si può sapere come cavolo scrivi???
  19. Pioneer
    Dico solo una parola; Pioneer
  20. Ciao a tutti! ma nessuno parla di philips e del pixel plus?? per non parlare dell'ambilight?? per quel che mi riguarda le televisioni philips non hanno paragoni... inoltre con il sistema di miglioramento dell'immagine pixel plus diventano insuperabili.... cmq queste sono considerazioni soggettive che possono cambiare da persona a persona anche se mi sento di affermare che spendendo dai 900 euro in su , almeno per me è difficile trovare differenze tra un televisore e l'altro... ormai sono tutti sul livello dell'eccellenza.. forse mettendo due televisori vicini si riesce a percepire qualche differenza!!! per il resto sono sicuro che se apple decidesse di produrre una tv sarebbe di gran lunga la mia prima scelta... basta pensare che quando passavo davanti ai negozi apple mi incantavo difronte agli schermi degli imac!! 
Ultime offerte del giorno Vedi tutte