Se siete abbastanza vecchi (e in questo caso fortunati) da conoscere il DOS e i primissimi giochi che giravano su questo sistema operativo, allora potreste conoscere anche un prodotto chiamato donkey.bas. Erano gli anni in cui tutti pensavano che pochi “kb” sarebbero basatati a chiunque, anche in futuro. Erano gli anni di pochi pixel e pochi colori. Erano gli anni in cui i giochi divertivano…sul serio, ma con estrema semplicità!

Donkey.bas è un titolo che girava nativamente su PC-DOS a cui collaborò anche Bill Gates in persona. In altre parole, Donkey.bas fu il primo titolo commerciale distribuito da Microsoft.
Creato principalmente per mostrare le basi del linguaggio di programmazione, questo semplicissimo racing game ci metterà alla guida di un bolide con l’arduo compito di schivare gli asinelli a schermo. Insomma, abbandoniamo l’idea di texture perfette e realistiche, e pensiamo davvero agli albori del videogaming.

Si tratta di un gioco basato sull’era degli 8-bit. Potete scaricare Donkey.bas direttamente dall’App Store a questo indirizzo, per un prezzo di 0,79€. Un tuffo nel passato non ha mai fatto male a nessuno, non trovate?
Giochi