Aiuta i Tuneys a salvare il Mondo in questo simpatico e ben realizzato gioco musicale di cui vi abbiamo anticipato qualche notizia in questo articolo.

Titolo: World of Tunes. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 44 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1
Gli alieni hanno invaso il Mondo e gli unici a poterli sconfiggere a suon di musica sono i simpatici e “agguerriti” Tuneys. Il gioco comprende 4 modalità:

- Story: divisa in 10 livelli più 4 boss. E’ possibile scegliere tra tre livelli di difficoltà
- DJ: dobbiamo toccare i Tuneys nel momento esatto in cui arrivano sulla corda, in modo da farli suonare

- Crazy: da sbloccare
- Free Play: in cui possiamo rigiocare tutti i livelli completati
Lo scopo del gioco è quello di toccare i Tuneys nel punto esatto e a tempo di musica. Se sbagliamo il tempo o la posizione, il nostro Tuneys morirà, mentre se riusciamo ad eseguire pià tap corretti consecutivamente, conquisteremo più punti. A volte vedremo comparire uno spartito musicale, sul quale dobbiamo trascinare correttamente un Tuneys per conquistare tanti punti.

Ogni livello ha un punteggio minimo da raggiungere per essere superato. Tale punteggio deve essere raggiunto prima che l’energia musicala (rappresentata dalla barra rosa in alto) termini.

La grafica è ben curata e, seppur semplice, risulta funzionale e simpatica. Audio carino, con musichette niente male e nel pieno spirito del gioco. Giocabilità ottima: i controlli rispondono perfettamente e lo stile “Guitar Hero“, seppur rivisitato è ormai una garanzia; longevità buona, i livelli sono pochi ma in questo tipo di giochi è sempre bello rifare i livelli per cercare di conquistare più punti.

Certo 4 € non sono pochi, ed effettivamente su AppStore ci sono giochini simili anche a meno, per questo l’acquisto di World of Tunes rimane consigliato soltanto agli appassionati del genere, consapevoli che si tratta comunque di un buon titolo realizzato ottimamente.
VOTI
Audio: 7,5
Gameplay: 7,5
Grafica: 7
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 7
Totale: 7