Manage Your Football Team è un bel manageriale di calcio presente su AppStore.

Titolo: Manage Your Football Team Prezzo: 7,99€. Dimensione: 2,7 Kb. Link AppStore. Fw 2.2.1
Manage Your Football Team ci consente di vestire i panni di un manager di una squadre inglese in Premiership o in altre serie minori.

Tutti i nomi delle squadre e dei giocatori sono reali.
Una volta scelta la squadra, possiamo gestire tantissime funzioni.

La schermata principale è divisa in due finestre: in basso visualizziamo tutte le news (ho appena ricevuto un’offerta dal Chelsea per Van der Saar…), mentre in alto lo stato di fiducia dei tifosi, della dirigenza e informazioni sulla prossima partita.

Dal menù in basso, invece, possiamo gestire tutto quello che ruota in torno ad una squadra di calcio: trasnfer list per vedere i giocatori che altre squadre vogliono vendere, info sul badget, gestione di ogni singolo giocatore (dai contratti alle cessioni fino agli allenamenti), offerte ad altri giocatori, informazioni sul campionato (classifica, marcatori, ecc..) e tanto altro.


Insomma, la gestione è davvero ben curata e intuitiva, sebbene il gioco sia in inglese.
L’IA è molto curata, non mancheranno offerta ai nostri giocatori, e non sarà facile convincere gli altri manager e vendere i loro pezzi pregiati.
Prima di una partita possiamo rivedere la formazione e finalmente visualizzare il match (o vedere solo il risultato).


La partita viene visualizzata a mo’ di testo, e con una semplice palla che rappresenta la posizione di campo in cui sis ta giocando. Non manca nemmeno il tifo.


Manage Your Football Team è un buon titolo, con una buona grafica e un’ottima interattività: un titolo consigliato a tutti gli amanti del genere.
Purtroppo non ho avuto il tempo di finire una stagione, per cui non so dirvi se è possibile continuare anche in seguito, ma dalla descrizione presente su AppStore sembrerebbe proprio di sì (lotta per l’ammissione alle coppe europee o per la promozione…).
Voto: 7,5
Applicazioni App Store