Come utilizzare il vecchio Controllo Vocale al posto di Siri su iPhone 4S – Guida

Con l’introduzione di Siri, Apple ha ben pensato di non eliminare dal firmware dell’iPhone 4S il Controllo Vocale, funzione che fu implementata dall’azienda di Cupertino con l’iPhone 3GS e che continuò ad essere presente anche su iPhone 4. Nonostante Siri abbia completamente riscritto il concetto di assistente vocale, alcuni utenti potrebbero voler disabilitare questa funzione in favore del Controllo Vocale. In questa guida vi mostreremo come procedere.

Va fatta una premessa: il Controllo Vocale è ovviamente una funzionalità meno avanzata di Siri. Esso, infatti, non è in grado di riconoscere molti dei comandi di Siri e permetterà semplicemente di suggerire all’iPhone alcuni comandi con la nostra voce. Potremo, ad esempio, effettuare una chiamata pronunciando il nome del contatto che si intende chiamare oppure scandire ogni singola cifra del numero telefonico ed avviare la chiamata; potremo anche controllare la riproduzione dei brani dell’applicazione Musica ed eseguire altre azioni generiche come chiedere al nostro iPhone che ora è.

Per disattivare Siri e abilitare il Controllo Vocale di iPhone 3GS e iPhone 4 anche sul nuovo iPhone 4S, basterà aprire il menu Impostazioni, spostarsi alla voce Generali e quindi aprire l’etichetta denominata “Siri”. Da qui basterà disattivare l’apposito interruttore e quindi premere su “Disabilita Siri” quando l’iPhone chiederà conferma.

Da questo momento in poi non comparirà più Siri sul vostro iPhone 4S ma, tenendo premuto il tasto Home, verrà richiamato il Controllo Vocale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide