Apple accusata di violare un brevetto con il proprio sito, iTunes ed i Trailer Cinematografici

Sembrerebbe un periodo dei meno sereni per Apple, almeno sul campo brevetti. Come vi abbiamo riportato due giorni fa l’azienda californiana è stata accusata di aver violato tre brevetti, ma le cattive notizie non finiscono qui. Sembrerebbe infatti che sia stata depositata una nuova accusa per la violazione di un brevetto riguardo ai link interattivi che portano ad applicazioni presenti sul proprio sito, su iTunes e sui trailer cinematografici.



A sostenere la violazione è stata la Droplet Inc., fondata nel Marzo del 2000 e che può vantare clienti come IBM, Borland e PricewaterhouseCoopers. Il brevetto in questione, depositato nel 2000 e riconosciuto nel 2004, sarebbe il numero 6,687,745 intitolato “Sistemi e metodi per la presentazione di un’interfaccia grafica di applicazioni remote attraverso una sottile banda larga” e secondo la descrizione di Droplet Inc. si tratterebbe dell’invenzione di un metodo efficiente per presentare applicazioni in remoto.

In base all’accusa, il sito di Apple, il sito per i trailer cinematografici, iTunes ed altre applicazioni web sarebbero in violazione di questo brevetto.

L’azienda, secondo le dichiarazioni di Apple, sarebbe tra le più denunciate per la violazione di brevetti in tutto il mondo, segnando un dispendio sia in termini di tempo che economici. In quest’ottica il governo degli Stati Uniti ha fatto passare un decreto che riformerà il sistema nazionale dei brevetti.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News