Vero come la finzione (2006) è il film in offerta della settimana su iTunes

Ogni settimana nell’ iTunes movie store viene proposto un film in offerta a 0,99 centesimi per il solo noleggio. Questa settimana è la volta di “Vero come la finzione” (2006), diretto da Marc Forster e interpretato da Will Ferrell, Emma Thompson e Dustin Hoffman.

Trama: Dopo dieci anni di indefesso lavoro, la scrittrice Karen Eiffel si appresta a completare il suo ultimo libro, quello che forse potrebbe diventare il coronamento di un’intera carriera. L’unico problema che le resta da affrontare è quello di far fuori il personaggio principale, Harold Crick. La donna non immagina nemmeno che, per un caso inspiegabile, Harold Crick è una persona viva e vegeta, per di più a conoscenza delle sue intenzioni. Finzione e realtà si scontrano quando Harold, un uomo in preda alla confusione eppure incredibilmente tenace, viene a sapere ciò che Karen ha in mente e si rende conto di dover trovare un modo per indurla a cambiare il finale (del libro e della propria vita).

Curiosità: Will Ferrell è stato nominato come miglior attore ai Golden Globe, il film ha vinto il National Boeard of Review per la miglior sceneggiatura originale.

Rottentomatoes Rate: 72% con una media voto di 6,8/10

Voto Iphoneitalia: 7

Commento: sceneggiatura intelligente e interpretazione magistrale di Will Ferrell con un Dustin Hoffman in grande spolvero a cui sono lasciate le battute migliori. Roger Ebert lo ha definito uno dei film meglio scritti del 2006 e noi gli diamo perfettamente ragione.

Potete scaricare il film da questo link

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iTunes