Apple ha introdotto un nuovo programma di beneficenza in cui si impegna a far combaciare le proprie donazioni con quelle degli impiegati fino a 10,000$ all’anno. La nuova iniziativa è stata divulgata dal neo CEO Tim Cook attraverso una email interna, che potrete consultare poco di seguito, e sarà inizialmente disponibile per i soli dipendenti full-time sul territorio americano.
Da quanto si legge nell’email il programma verrà esteso a tutti gli altri paesi in futuro e, da quanto riportato su MacRumors, l’iniziativa è stata ufficialmente confermata da un rappresentante di Apple.
Di seguito trovate l’email inviata ai dipendenti:
Squadra:
Sono molto felice di annunciare il lancio di un nuovo programma di “comparazione” per le donazioni di beneficenza. Siamo tutti molto ispirati dalla generosità dei nostri colleghi che restituiscono alla comunità, e questo programma aiuterà a portare questo donare individuale al livello successivo.
A partire dal 15 Settembre, quando donerete ad una organizzazione non-profit, Apple farà una donazione combaciando la vostra, dollaro-per-dollaro, fino ad un massimo di 10,000$ annui. Questo programma sarà inizialmente per gli impiegati full-time negli Stati Uniti, e lo espanderemo ad altre parti del mondo nel tempo.
Grazie a tutti per il vostro contributo nel cercare di fare la differenza, sia qui ad Apple che nelle vite degli altri. Sono incredibilmente fiero di far parte di questa squadra.
Qualora vogliate altre informazioni sul programma potrete trovarle su HRWeb, a cui potrete accedere attraverso AppleWeb.
Tim
Una notizia sicuramente positiva che segna un importante impegno di Apple nel mondo della beneficenza che, grazie a questa nuova iniziativa, aumenterà le donazioni ai più bisognosi.
News