Earth Odyssey, giusto per capire subito il genere di gioco, è un endless racing game in stile Monster Dash. Ai comandi di buffi personaggi, infatti, dovremo ribellarci all’invasione aliena, cercando di saltare da piattaforma in piattaforma e sparando all’impazzata su tutti gli invasori.

I comandi sono semplici, immediati e identici al già citato Monster Dash di halfbrick. Un tap sulla parte destra dello schermo per far fuoco, un altro sulla parte sinistra per saltare. Il menù iniziale presenta la possibilità di scegliere tra i diversi protagonisti presenti anche se, almeno inizialmente, saranno bloccati e potranno essere utilizzati solo al raggiungimento di un determinato punteggio. Questo, almeno per le prime fasi di gioco, assicura un buon grado di sfida, volendo a tutti i costi raggiungere quello score che permette di sbloccare e utilizzare gli altri personaggi extra.

Il gioco presenta un disegno colorato e semplicissimo, sia per quanto riguarda gli alieni che per quanto concerne il background. Il livello di difficoltà generale è ben calibrato e dopo pochi secondo di scorribanda lo schermo ri riempirà di nemici alieni e di grandi boss da abbattere.

Per fortuna, oltre al nostro raggio laser, avremo la possibilità di raccogliere alcuni bonus, come jet a propulsione in grado di farci avanzare velocemente e di far salire il nostro score personale. A proposito del punteggio, inoltre, sarà possibile concatenare combo punti compiendo più uccisioni possibili consecutive.

Il gioco è un semplice passatempo. Chi ama il genere e ha letteralmente divorato Monster Dash, potrà provare a scalare le classifiche con questo nuovo Earth Odyssey.
Ricapitoliamo le caratteristiche complete del gioco, disponibile al prezzo di 0,79€ a questo indirizzo:
- Tre Personaggi (Henry, Peter e Sesy) e altri personaggi da sbloccare!
- Ambientazioni casuali ad ogni partita.
- Bonus Stage con veicoli spaziali!
- JetPack Super Speed!
- Speciale Bonus: Netrix Stage! Con “Neo” !
- Dopo la salvezza della Terra gioca con l’Alieno!