Lanciato nel “lontano” 2009 su WiiWare e successivamente approdato su PC e Mac, Sword and Soldiers è un divertentissimo RTS 2D in side scrolling in cui prenderemo i comandi di grossi eserciti armati fino ai denti. Chillingo ha appena annunciato l’arrivo del prodotto anche sui sistemi iOS.
In Swords & Soldiers potremo prendere il comando di tre diverse fazioni: Aztechi , i vichinghi e le truppe imperiali cinesi. Questi eserciti sono in lotta tra loro per ottenere i poteri degli dei. Il titolo vanta una campagna single player che può essere intrapresa con tutte le fazioni, presentando così una longevità molto elevata.
Ogni avventura in single player si compone di 10 missioni per ogni fazione, con obiettivi che vanno dalla conquista della base nemica, alla sopravvivenza rispetto agli attacchi avversari.
Nel corso dello scontro sarà possibile raccogliere monete d’ oro e mana che potrà essere utilizzato per l’acquisto di unità e per il lancio di potenti incantesimi. Dopo aver creato le nostre unità, queste marceranno automaticamente verso la base nemica, e il nostro compito sarà di scegliere strategicamente le truppe da mandare in battaglia e di lanciare incantesimi per dar manforte ai nostri attacchi.
Il prodotto arriverà in estate su iPhone e iPad sotto l’etichetta Chillingo. Vediamo già le prime keyfeature del porting:
- Personaggi divertenti che ci faranno sorridere per tutta la storyline
- Comanda eserciti di Vichinghi, Aztechi e truppe imperiali cinesi, ognuno dei quali presenta caratteristiche uniche e poteri specifici
- Tre diverse campagna in single player, ognuna delle quali presenta diverse sfide e obiettivi per ore e ore di divertimento
- Possibilità di customizzazione del nostro esercito che rende, di fatto, il gameplay esremamente longevo
- Grafica in HD
Quello che vedete in alto è il primo coloratissimo trailer della versione iOS. Buona visione!