Amerzone: The Explorer’s Legacy è un’avventura punta e clicca con voce e testi completamente tradotti in Italiano. Per la precisione si tratta del primo episodio di una trilogia.

Ecco la trama dell’avventura:
Prima di morire, l’esploratore Emile Valembois ti racconta la spedizione più sorprendente della sua carriera, dedicata allo stravagante mistero “dell’uccello bianco”. Affida a te, giovane giornalista, la missione di ritornare ad Amerzone per riportarvi un uovo rubato 50 anni prima. E tu, ingenuamente, hai accettato…
La leggenda narra che questi misteriosi uccelli bianchi nascono e muoiono in pieno volo, senza mai posarsi. Per riuscire a riportare in vita questa specie, devi affrontare un’avventura in cui si mescolano politica, ecologia e azione. Segui il corso degli eventi e viaggia dalla Bretagna fino ad un’insolita foresta tropicale, piena di zanzare, guerriglieri e… uccelli bianchi.
Nel titolo vestiremo i panni di un esploratore improvvisato che si ritroverà a seguire le tracce dell’Amerzone seguendo la lunga scia di indizi lasciati nel faro da Alexandre Valemboi.
Le meccaniche di gioco rispondono perfettamente alla struttura di un’ avventura punta e clicca con visione a 360°. L’avventura è tratta liberamente dal fumetto di Benoît Sokal intitolato “un’indagine dell’Ispettore Canardo”, pubblicato da Casterman. Questa versione iOS gioco non è solo un porting fa PC, ma un adattamento specifico per touch screen e dispositivi mobili.
CARATTERISTICHE DEL GIOCO
- Primo e appassionante gioco d’avventura dell’autore di Syberia e Syberia 2, Benoît Sokal
- Grande ricchezza dei quaderni di appunti dell’esploratore Valembois
- Grafica e filmati in alta definizione
- Numerosi enigmi da risolvere
- Atmosfera sonora varia e coinvolgente
- Dialoghi e testo in 5 lingue (inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo)



