In attesa del rilascio di Metal Gear Solid Touch su AppStore, previsto per giovedì 19 marzo, sul sito G4 è stata fatta una breve ma interessante intervista a Ikuya Yasuyo Watanabe e Nakamura, rispettivamente produttore e sviluppatore del gioco in questione.

Quello che emerge da questa intervista, che trovate integralmente qui, è che Metal Gear Solid Touch rispetterà a pieno le atmosfere e lo spirito del gioco “originale”, per cui questa versione per iPhone sarà un vero e proprio capitolo della saga che sfrutterà a pieno le potenzialità hardware del dispositivo.
Per quanto riguarda i controlli, tramite touchscreen i giocatori potranno, tenendo premuto il dito sul display, spostare il mirino, mentre con un tap veloce si farà fuoco. Tramite “pinch” si cambierà arma e, con un particolare movimento, ci si potrà nascondere dietro una parete per sparare e non farsi colpire.
Gli stessi intervistati si sono mostrati molto interessati per futuri progetti su iPhone, che considerano un dispositivo perfetto per avvicinare tutti, anche i meno avvezzi, ai videogiochi, grazie ad un display e un hardware fantastici.
Approfondimenti