iPhone 5 e tecnologia NFC: secondo una fonte di Forbes sarà presente

Da diversi mesi, ormai, si parla della tecnologia NFC e del probabile inserimento della stessa nel nuovo iPhone di quinta generazione. Tra conferme e smentite, andiamo a riportarvi l’ultima notizia proveniente da una fonte di Forbes, che afferma che il prossimo iPhone 5 supporterà questa nuova tecnologia.

A Gennaio, Bloomerg annuncio che il nuovo modello di iPhone avrebbe incluso la tecnologia NFC (che sta per near-field-communication) in grado di offrire una nuova modalità di pagamento a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Apple. Questa settimana, invece, The Indipendent ha comunicato che la tecnologia NFC non sarà implementata con l’iPhone 5 e vedrà la luce solo nel 2012 con il futuro iPhone 6.

Oggi, Elizabeth Woyke di Forbes riporta, dopo essere entrata in contatto con un impiegato Apple, che l’iPhone di quinta generazione implementerà la tecnologia NFC, confermando il rumor di Bloomerg e smentendo quindi il secondo.

A questo punto è davvero difficile capire se Apple stia realmente pensando di implementare questa novità nell’iPhone 5, se la utilizzerà in futuro, o se, invece, non rientra proprio nei piani previsti.

[via]

Offerte Amazon di oggi