Microsoft sta sviluppando l’alternativa a FaceTime per Windows Phone 7?

Microsoft, come Apple, presto avrà il suo FaceTime. La notizia non è stata annunciata ufficialmente ma, secondo le ultime notizie, qualcosa bolle in pentola. Durante un recente evento dedicato al sistema operativo mobile Windows Phone 7, un dipendente del gigante redmondiano ne ha rivelato l’esistenza mentre si discuteva sugli impegni e sui progetti futuri riguardo la piattaforma Windows Phone 7.

Maggiori informazioni provengono dal sito Neowin da cui si evince, in maniera chiara, la presenza di tracce e riferimenti presenti all’interno di una DLL (Microsoft.Phone.Media.Extended.dll, mostrata nell’immagine qui sopra) riguardo una fotocamera frontale.

Alle numerose domande giunte sul perchè non si impiega Skype, un dipendente Microsoft ha risposto che ci sarà una nuova piattaforma simile ma superiore al popolarissimo client VoIP.

Quasi sicuro l’entrata della fotocamera frontale nei requisiti minimi della prossima generazione di Windows Phone, la 8. D’altro canto non è per nulla chiaro la situazione delle videochiamate. C’è chi ipotizza l’integrazione in questa release di Windows Phone 7, mentre altri affermano l’aggiunta nei prossimi update.

Ritornando a questo presunto concorrente di FaceTime (introdotto da Apple per la prima volta su iPhone 4), esso dovrebbe integrarsi con i servizi Live di Microsoft in modo tale da essere propagato velocemente in diversi dispositivi e svariate piattaforme.

La notizia arriva a tutti noi come una sorpresa importante e la certezza che, gradatamente ed in maniera costante, il colosso di Redmond continua ad allargare le funzionalità del proprio sistema operativo mobile.

Microsoft riuscirà a contrastare FaceTime? Ai posteri l’ardua sentenza!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza