BattleStar Commander è uno strategico di Bulkypix, apparso già in versione iPad qualche tempo addietro. Oggi finalmente il titolo strategico arriva anche sul piccolo schermo di iPhone, presentando le stesse caratteristiche del fratello maggiore. BattleStar Commander è disponibile in AppStore al prezzo di 2,99€. Potete scaricarlo a questo indirizzo.

Nel gioco, appartenente al genere strategico, dovremo anche mixare abilità a prontezza di riflessi. Ecco la trama dietro questo titolo:

Le galassie colonizzate non bastano più all’umanità, le scorte di cibo scarseggiano e la terra si avvia verso un clima di desolazione, diventando sempre più arida e sterile La razza umana, privata anche del sole, volge al termine. Finalmente, dopo anni e anni di ricerche, gli astronomi individuano una galassia piena di pianeti abitabili e incredibilmente ricchi di risorse.

Noi, impersoneremo uno spietato stratega, un signore della guerra che dovrà condurre una flotta spaziale per ripulire questi nuovi spazi dalle scomode popolazioni originarie.

Il titolo presenta una modalità campagna e modalità versus, dove potremo sfidare un amico sullo stesso schermo. Questa modalità, basata su turni, prevede un limite entro il quale dovremo sfruttare al massimo le specificità di ogni unità e combinarle insieme per attuare una tattica più efficace di quella del nostro avversario.

CARATTERISTICHE:
- Un nuovo tipo di gioco di strategia. La tattica basata su turni deve essere abbinata alla destrezza nella guida del tuo caccia e alla prontezza di riflessi necessaria ad azionare le torrette al momento giusto.
- Una modalità Campagna epica, con più di 20 pianeti e oltre 50 missioni per diventare il più decorato ammiraglio della flotta umana.
- Gestisci le tue navi-madre e l’intera flotta, armandole di tutto punto, per sfruttare al massimo il tuo impressionante potere.
- Dividi le tue unità tra 6 tipi di navette che dovrai difendere o sacrificare al momento giusto.
- La modalità Versus nasconde combinazioni inaspettate che faranno di te il più crudele avversario delle nuove galassie.
