Recensione di tre Trasmettitori FM per iPhone!

Oggi vi presentiamo la recensione di tre adattatori FM compatibili con iPhone. La recensione è stata realizzata dal nostro utente Baly23.

Per chi non li conoscesse, questi dispositivi fungono da antenna FM per tutti gli apparecchi che fanno uso di queste onde, quali Hi-Fi e autoradio della macchina.

In questo modo è possibile ascoltare la vostra musica senza fili, a brevi distanze, con un impianto qualitativamente superiore alle casse integrate dell’iPhone.

Ecco i modelli:

Versione Base (15,99$)

Vi basta collegarlo al connettore dock del dispositivo e automaticamente si accenderà, visualizzando sul display la frequenza su cui trasmetterà le vostre canzoni.

Sintonizzate la radio sulla stessa frequenza del dispositivo (vi verrà sicuramente più facile se utilizzate una stazione libera, e posizionandovici con una radio a modulatore digitale).

A questo punto, premendo sul Play, potrete sentire l’output del vostro dispositivo dalla radio.

Ovviamente è anche possibile ricaricare la batteria, pur avendo il modulatore nel dock: basterà collegare il cavo subito sotto e ciò non comprometterà il funzionamento dei dispositivi.

Con i due tasti è possibile cambiare la frequenza sulla quale il dispositivo trasmette, con passo di 0.1MHz, magari in cerca di una frequenza libera (anche se ho notato che una volta agganciato il segnale, rimane comunque abbastanza pulito se nelle strette vicinanze).

Versione Avanzata (26,99$)

Il funzionamento è identico al modello base, le uniche differenze stanno nella presenza del tasto “AutoScan” che vi consiglia automaticamente una frequenza libera sulla quale sintonizzare  la vostra radio, e la presenza di un adattatore miniUSB nella parte inferiore, per la ricarica.

Versione Universale (29,99$)

Questo, a differenza degli altri due, si collega all’uscita cuffie ed è quindi compatibile anche con tutti i dispositivi che adottano questo connettore.
Viene chiamato FMtalk perché permette appunto l’uso come vivavoce tramite l’autoradio della macchina, grazie al microfono (seppur non potentissimo) integrato.
Gode anch’esso della presenza di una porta miniUSB per la ricarica della batteria interna.

Per concludere, ecco una videorecensione completa dei tre prodotti:

Grazie Baly23

Offerte Amazon di oggi
Accessori