Vorreste i badge nelle indicazioni su AppStore?

iPhone-ticker lancia l’idea: inserire dei piccoli badge accanto alle icone delle applicazioni al fine di far capire immediatamente se un’app supporta il multitasking o altre funzioni e caratteristiche.

Ora con la disponibilità di 3 terminali con risoluzioni differenti (iPhone 3GS e precedenti, iPhone 4G ed iPad), e con la presenza del multitasking, potrebbe essere davvero comodo avere subito un’idea di quali caratteristiche e quali dispositivi supportino le varie applicazioni.

L’idea prevede infatti un badge che informa se una data applicazione è stata già scaricata o meno dall’utente, le indicazioni sui dispositivi supportati nativamente e se supporta o meno il multitasking e di che tipologia (audio, local push, ecc…).

L’idea non è male, ma credo si sposi poco con la semplicità di cui Apple si è sempre fatta promotrice. Troppi badge potrebbero trarre in confusione l’utente medio ed infatti al momento l’unico utilizzato da Apple è la “+” che sta ad indicare che un’applicazione supporta nativamente iPad ed iPhone.

Cosa ne pensate?

[via]

Offerte Amazon di oggi