Omino, il platform game in stile Super Mario Bros.

Tutti i videogiocatori sognano quello che non accadrà mai: avere Super Mario Bros su iPhone. Fortunatamente, però, su AppStore esistono delle alternative più o meno valide come questo Omino, che graficamente è del tutto identico allo storico gioco Nintendo.

Il gioco è gratuito, ma la versione base consente di giocare soltanto i primi livelli. Per poter sbloccare l’intera avventura è necessario acquistare il pacchetto completo tramite in-app purchase, al prezzo di 1,59€.

Una buona iniziativa, dato che in questo modo l’utente può provare gratuitamente il gioco ed eventualmente scegliere di spendere dei soldi.

Per quanto riguarda il gioco vero e proprio, abbiamo un pad virtuale in basso con frecce per spostare il nostro personaggio a destra e sinistra e due tasti azione. L’interfaccia riprende quella dei vecchi pad Nintendo, così come simili sono lo stile grafico e audio.

Purtroppo i movimenti non sono stati implementati perfettamente, e mancano i classici mattoncini da rompere (almeno all’inizio). Per il resto si tratta di un platform game classico: dobbiamo arrivare alla fine di ogni livello cercando di recuperare più oggetti possibile ed evitando od uccidendo i nemici (come? Saltandoci sopra…).

Il nostro consiglio è quello di provare questo simpatico gioco, gli amanti dei videogame anni ’80 non rimarranno delusi

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi