Tutti i videogiocatori sognano quello che non accadrà mai: avere Super Mario Bros su iPhone. Fortunatamente, però, su AppStore esistono delle alternative più o meno valide come questo Omino, che graficamente è del tutto identico allo storico gioco Nintendo.
Il gioco è gratuito, ma la versione base consente di giocare soltanto i primi livelli. Per poter sbloccare l’intera avventura è necessario acquistare il pacchetto completo tramite in-app purchase, al prezzo di 1,59€.
Una buona iniziativa, dato che in questo modo l’utente può provare gratuitamente il gioco ed eventualmente scegliere di spendere dei soldi.
Per quanto riguarda il gioco vero e proprio, abbiamo un pad virtuale in basso con frecce per spostare il nostro personaggio a destra e sinistra e due tasti azione. L’interfaccia riprende quella dei vecchi pad Nintendo, così come simili sono lo stile grafico e audio.
Purtroppo i movimenti non sono stati implementati perfettamente, e mancano i classici mattoncini da rompere (almeno all’inizio). Per il resto si tratta di un platform game classico: dobbiamo arrivare alla fine di ogni livello cercando di recuperare più oggetti possibile ed evitando od uccidendo i nemici (come? Saltandoci sopra…).
Il nostro consiglio è quello di provare questo simpatico gioco, gli amanti dei videogame anni ’80 non rimarranno delusi