I nuovi MacBook non riconoscono l’iPhone in DFU?

La notizia sta facendo il giro di tutti i siti specializzati: sembra che i nuovi MacBook e MacBook Pro non riconoscano gli iPhone in modalità DFU, rendendo praticamente impossibile usare PwnageTool e sbloccare il dispositivo.

Sono già tante le testimonianze provenienti da alcuni forum statunitensi e non solo, ma sembra che il mancato riconoscimento riguardi i soli iPhone che non sono mai stati sbloccati in precedenza, mentre quelli già “pwnati” vengono riconosciuti senza problemi in modalità DFU.

Questo significa che, al momento, chi ha un nuovo MacBook non può sbloccare un iPhone “originale”, anche se dobbiamo precisare che le notizie sono ancora frammentarie e nessun commento è stato rilasciato dal DevTeam.

Ora rimane da vedere se il problema riguardi l’hardware dei nuovi MacBook o iTunes installato sugli stessi. Molti stanno già affermando che la Apple abbia bloccato volutamente i nuovi MacBook per evitare gli sblocchi, ma dobbiamo ricordare che il DFU è una funzione “ufficiale” prevista dalla stessa Apple che è si indispensabile per effettuare gli sblocchi, ma serve anche in tante altre occasioni non collegate ad alcun tipo di hack.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News