iPhone a partire da $99?

Questo è quello che Alley Insider crede che succederà. L’analisi è stata fatta sulla recente pubblicazione dei risultati di vendite. Sebbene iPhone abbia venduto 7 milioni di unità, le dirette concorrenti (solo del mercato Mobile) hanno fatto molto di più, arrivando a superare i 50 milioni nel caso di Samsung.

Alley Insider, sostiene che Apple sarà costretta a dover costruire un modello “base” di iPhone. Una sorta di  low cost per estendere le vendite anche a chi di fronte ai €499 aveva frenato.

Si parla anche del modello principe (quello che sostituirà il nostro 3G), che costerà $299 e sarà disponibile in tante colorazioni, mentre il modello base costerà 99$.

Si potrebbe pensare che Apple non sia una società da questo tipo di operazioni; infatti il giorno della presentazione di Leopard Steve Jobs prese un po’ di mira le versioni differenziate di Vista che offriva Microsoft (home, premium ecc.) vantandosi del fatto che il sistema era completo e unico allo stesso prezzo. Nonostante ciò, se volgiamo lo sguardo a qualche anno fa, abbiamo anche visto la comparsa dei fratellini di iPod quali iPod Shuffle, e iPod Nano.

Cosa c’è da aspettarsi quindi? Vedremo un iPhone Low Cost senza WiFi,3g e  Fotocamera?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità