La Tag Games ha finalmente pubblicato l’atteso gioco Astro Ranch per iPhone, titolo che riprende in parte le dinamiche di Farmville e simili.

Il gioco è ambientato in un mondo alieno nel quale dovremo costruirci una nuova vita impersonificando uno dei due personaggi, Max o Sindy.
Ognuno dei due simpatici personaggi avrà delle determinate caratteristiche che influiranno sulle dinamiche di gioco, ma gli obiettivi saranno praticamente gli stessi: gestire una serie di attività tipiche di una fattoria, come coltivare i campi o allevare il bestiame, completare alcune missioni o semplicemente rilassarci sulle rive del fiume e pescare.

Le caratteristiche del gioco sono le seguenti:
- Spettacolare mondo 3D da esplorare con bellissime animazioni;
- Diversi e colorati personaggi da incontrare;
- Pescare, trovare oro, prendere la frutta dagli alberi e conoscere gli abitanti;
- Diversi tipi di coltivazioni, bestiame e miglioramenti da acquistare;
- Contenuti extra da poter scaricare dal negozio online;
- Funzioni di social network per comunicare e scambiare crediti con altri utenti.
Come detto prima, Astro Ranch ricorda molto titoli come Farmville o Animal Crossing, sia per la grafica che per le dinamiche di gioco. I controlli sono stati ottimamente implementati, con un uso semplice e funzionale del touchscreen.
Il titolo è consigliato a tutti gli amanti del genere, dato che si tratta di un gioco davvero ben realizzato sotto ogni punto di vista.
