La Wintek, produttore taiwanese di LCD per prodotti Apple (compreso iPhone) e Nokia (ma non solo) ha ufficialmente ammesso che 62 suoi operai dello stabilimento di Shuzou hanno riportato una intossicazione da esano, componente tossico utilizzato per la pulizia dei display.
![]()
Come ricorderete, alcune settimane fa proprio gli operai di questo stabilimento avevano scioperato per le condizioni di lavoro e la scarsa sicurezza che veniva loro garantita: pensate che 41 di loro sono ancora in ospedale malgrado la vicenda sia avvenuta la scorsa estate.
L’unica buona notizia, considerando che siamo in Cina, è che la vicenda è venuta fuori proprio grazie ai reportage di alcuni quotidiani cinesi, che sono riusciti a denunciare le condizioni di scarsa sicurezza di questo ed altri stabilimenti.
Apple non ha ancora commentato la vicenda, anche se indirettamente ha voluto rassicurare gli utenti tramite un’apposita pagina sul sito ufficiale dedicata proprio alle condizioni degli operai cinesi.
News