L’OCR su iPhone può cambiare il mondo..

Secondo la software house ABBYY la tecnologia OCR, se ben implementata su AppStore, potrebbe letteralmente cambiare il mondo…

Gli scenari immaginati dalla ABBYY sono vari e tutti interessanti (e fattibili): pensate ad esempio non solo alla possibilità di catturare tutte le lettere di un biglietto da visita per memorizzarle nei contatti (cosa già possibile su iPhone), ma anche alla possibilità di effettuare una constatazione amichevole senza dover scrivere nulla, incassare un assegno, tradurre il testo di un cartello stradale (altra cosa già possibile) e così via.

Dice il responsabile della ABBY: “Immaginiamo un incidente in auto: invece di perdere tempo per cercare la penna e i moduli per la constatazione amichevole basta estrarre iPhone e lanciare l’applicativo dell’assicurazione. In questo caso la fotocamera viene utilizzata per catturare tutti i dati delle auto coinvolte, i documenti e la patente dei due conducenti. Quando le società si rivolgono ad ABBYY per il software OCR da utilizzare non hanno le idee ben chiare sul potenziale di interesse e sul successo che questo tipo di applicazioni possono raccogliere tra gli utenti”

Insomma, l’OCR potrebbe aprire degli scenari impensabili fino a qualche mese fa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti