Moduli iGPS360 disponibili per l’acquisto

Dopo la notizia di ieri riguardo la collaborazione tra il team xWaves e Orange Gadgets da poche ore a questa parte sono state aperte ufficialmente anche le vendite dei moduli iGPS360.

Per adesso l’acquisto può essere effettuato solo sul negozio di Orange Gadgets al prezzo di 75$ e i dispositivi saranno disponibili dal 22 Ottobre.

Sul sito del produttore sono state inserite anche tutte le specifiche tecniche di questo nuovo ricevitore GPS, vediamole di seguito:

  • Il modulo è direttamente collegabile al dock dell’iPhone (EDGE o 3G) o dell’iPod Touch.
  • E’ dotato di una piccola batteria e memoria interna in grado di salvare le informazioni sugli ultimi satelliti contattati per permettere una ri-localizzazione più veloce.
  • Supporta la tecnologia A-GPS ed è possibile caricare le informazioni riguardanti i satelliti preventivamente sul dispositivo (valide per circa 7~14 giorni) per ottenere una localizzazione più veloce possibile (< 15 secondi in condizioni di cielo sgombro).
    Il programma per caricare i dati A-GPS sul dispositivo sarà rilasciato in futuro sempre sul sito del produttore Orange Gadgets.
  • Assorbe una corrente molto bassa (< 1mA) e dispone di un led bi-colore per indicare lo stato di funzionamento.
  • Viene venduto comprensivo di un cavo micro-USB per permettere la ricarica/sincronizzazione del prorpio iPhone/iPod Touch anche con il ricevito collegato.
  • E’ anche in via di sviluppo un adattatore per permettere l’utilizzo del modulo direttamente con qualsiasi laptop che disponga di una presa USB. Questo connettore sarà venduto separatamente.


Questo dispositivo è compatibile con iPod Touch e iPhone (EDGE e 3G) con firmware 1.1.x e 2.x.x jailbroken ed il software di navigazione sarà ufficialmente l’xGPS software dal team xWaves.

I produttori fanno anche sapere che saranno resi disponibili una serie di command line tools per permettere la modifica e la personalizzare del proprio modulo acquistato.

Per le restanti informazioni tecniche fare riferimento direttamente alla pagina di acquisto.

A mio parere questo dispositivo, nettamente superiore sia del modulo xGPS che del modulo iGPSD, può veramente rappresentare la soluzione hardware definitiva alla mancanza della localizzazione GPS sugli iPhone di prima generazione. A differenza infatti dei suoi “concorrenti” l’iGPS360 dispone di caratteristiche tecniche migliori unite ad un design minimale e funzionale e soprattutto viene offerto ad un rapporto qualità/prezzo veramente degno di nota!

Rimane solo da aspettare che venga presto messo in vendita anche sul sito europeo del team xWaves e che lo sviluppo del loro software di navigazione coninui regolare senza problemi.

[Via apple-blog]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori