BattleShip2Go: la battaglia navale sull’iPhone

BattleShip2Go è il classico gioco della battaglia navale trasportato su iPhone.

Titolo: BattleShip2Go. Prezzo: 2,99 euro. Dimensione: 4,4 Mb. Link AppStore.

Dal menù principale possiamo scegliere se giocare contro il computer, contro un’altra persona (tramite Wi-Fi e con due iPhone) o accedere alle opzioni (che consentono di attivare/disattivare la presenza delle mine).

Quando iniziamo una nuova partita dobbiamo prima di tutto posizionare le nostre navi e poi cliccare su Start.

Ora non dobbiamo far altro che scegliere il punto in cui lanciare le notre bombe: se colpiamo una nave nemica vedremo il simbolo del fuoco in corrispondenza del punto in cui l’abbiamo colpita, altrimenti visualizzeremo un semplice pallino.

Per guardare lo stato delle nostre navi dobbiamo passare alla pagina precedente, spostandola con il dito (come si fa con le foto).

Purtroppo il computer impiega davvero poco per scegliere le proprie mosse e il tutto rende il gioco frettoloso e poco chiaro. Anche il fatto di non poter avere una schermata unica in cui visualizzare le proprie navi e quelle dell’avversario penalizza il gioco.

La grafica è molto semplice e scarna, l’audio limitato al solo rumore delle bombe, mentre la longevità è assicurata dall’impianto di gioco collaudato e classico, anche se l’impossibilità di giocare a due sullo stesso iPhone ne limita di molto il giudizio positivo.

Resta comunque un titolo carino incentrato su un gioco sempre divertente e bello da giocare.

Voto: 6

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store