Aion U: un utile (e gratuito) tool per tutti i giocatori di “Aion: The Tower of Eternity”

“Aion U” è un’applicazione gratuita che si rivelerà molto utile a tutti i giocatori di “Aion: The Tower of Eternity”.

“Aion: The Tower of Eternity” è un MMORPG per PC sviluppato da NCSOFT che sta riscuotendo un buon successo  sia negli Stati Uniti che in Europa (sebbene il numero di utenti non sia neanche lontanamente comparabile a quello di “World of Warcraft”, va comunque detto che “Aion: The Tower of Eternity” è un gioco relativamente nuovo e che quindi è difficile fare raffronti significativi al momento), grazie anche ad una grafica assolutamente meravigliosa (almeno per quanto riguarda i MMORPG).

Questa applicazione gratuita ci permetterà in maniera semplice ed intuitiva di consultare il profilo e le statistiche di qualsiasi personaggio giocante. Dalla schermata principale potremo scegliere la lingua (inglese britannico e statunitense, francese e tedesco), il server sul quale intendiamo fare la ricerca e ovviamente il nome del personaggio di cui intendiamo consultare il profilo. Praticamente (chi è già avvezzo all’utilizzo del proprio profilo sul sito ufficiale di “Aion: The Tower of Eternity” sappia che qua troverà più o meno le stesse funzioni di search) potremo visualizzare informazioni quali: Razza del personaggio, Rank Abyss, livello del personaggio, classe del personaggio, Legione di appartenenza, Title, Hp, MP, Attack, Critical, Accuracy, Magic Boost, Magic Accuracy, Magic Resistance, Defense, Evasion, Parry, Shield Defense e tutte le resistenze elementali.

Sono inoltre presenti le statistiche dell’Abyss, comprensive dei kill e degli Abyss Points giornalieri, settimanali e totali.

Nel momento in cui sto scrivendo è appena stato rilasciato un aggiornamento che aggiunge oltre a tutte le sopracitate voci anche la possibilità di visionare l’equipaggiamento indossato da un personaggio. Questa funzione si appoggia al sito aionarmory.com che assieme ad aiondatabase.com è considerato il principale sito di riferimento dalla comunità di “Aion: The Tower of Eternity”. Funzione utile che tuttavia dovrà essere ottimizzata con futuri aggiornamenti in quanto al momento risulta piuttosto lenta.

Aion U non è un’applicazione ufficiale di NCSOFT, ma in ogni caso è sicura e non ci espone a rischi (di furto account) in quanto per la consultazione non vengon mai richieste le nostre credenziali di accesso al gioco.

Concludendo: un’applicazione consigliata a tutti i giocatori di “Aion: The Tower of Eternity” che ci permette di evitare il suicidio che conseguirebbe dallo scagliarsi contro un personaggio livello 50 in full Miragent Set con il nostro personaggio livello 30.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store