Il firmware 3.2 supporta le video chiamate (e il VoIP) e il download dei file da internet

Utilizzando l’iPad Simulator, gli sviluppatori stanno scoprendo una serie di funzioni “nascoste” nel firmware 3.2 dedicato all’iPad. Tra queste, arriva la conferma della possibilità di effettuare video chiamate e di scaricare file da internet.

Poche ore fa vi abbiamo mostrato l’alloggiamento della webcam non utilizzato da Apple su iPad, che farebbe pensare al fatto che gli ingegneri sitano già pensando ad un prossimo modello o che la scelta di non includere la webcam sia giunta solo alla fine.

Ora arriva una conferma di tutto ciò: il firmware 3.2, infatti, di effettuare una videochiamata, di effettuare un feed video (questo fa pensare alla fotocamera frontale), e si eseguire la chiamata video sia a tutto schermo che in finestra, con la possibilità di chattare durante la videoconferenza.

Ulteriore conferma arriva dal LA Times, che afferma come Apple abbia ufficializzato la possibilità di effettuare chiamate VoIP tramite iPad e rete 3G AT&T. Skype sarebbe già a lavoro per una versione che consente le chiamate VoIP anche su rete 3G.

Tale firmware 3.2 nasconde anche la possibilità di scaricare file direttamente da internet ed utilizzarli in qualsiasi applicazione, tramite una cartella condivisa tra tuttti i programmi. ancora, alcuni sviluppatori sono riusciti a testare ProSwitcher e Backgrounder sul simulatore e funzionano egregiamente. Questo fa ben sperare anche in vista di un possibile jailbreak.

Ultima nota: il firmware 3.2 supporta anche un prototipo di “handwriting keyboard“!

Ora, non è ancora chiaro come mai sul firmware 3.2 siano presenti queste funzioni, ma siamo certi che Apple non ha voluto o potuto rivelarci tutto su questo iPad…

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor