AirPods Pro 3: in arrivo il monitoraggio del battito cardiaco, proprio come sulle Beats

Gli AirPods Pro 3 potrebbero integrare il monitoraggio della frequenza cardiaca, una funzione già vista sui Powerbeats Pro 2.

airpods pro 2

 

Gli AirPods Pro 3 potrebbero integrare una novità molto attesa: secondo le ultime indiscrezioni, Apple introdurrà un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, una funzione già vista in azione sui Powerbeats Pro 2.

Lanciati all’inizio del 2025, i Powerbeats Pro 2 sono stati i primi auricolari Apple a integrare questa funzione. E ora, anche i prossimi AirPods Pro 3 potrebbero seguire la stessa strada, diventando così un accessorio ancora più utile anche in ambito salute e benessere.

Di fatto, Apple ha deciso di testare la novità su un prodotto Beats, rivolto a un pubblico meno “Apple-centrico”, per poi portare l’innovazione sugli AirPods, più integrati nell’ecosistema iOS e watchOS.

Negli ultimi anni Apple ha gradualmente arricchito le funzioni salute degli AirPods. Oltre al già presente controllo dell’esposizione al suono, con iOS 18 sono arrivate tre novità dedicate agli AirPods Pro 2: test dell’udito, funzione apparecchio acustico e protezione dell’udito

Tutte utili, ma basate su tecnologie già esistenti. Con gli AirPods Pro 3, invece, ci sarà un salto hardware grazie a nuovi sensori biometrici.

L’obiettivo potrebbe essere quello di creare una sinergia tra Apple Watch e AirPods, offrendo un monitoraggio del cuore ancora più preciso, grazie alla combinazione dei dati rilevati da entrambi i dispositivi. Un’ipotesi che renderebbe gli AirPods uno strumento sempre più centrale nel monitoraggio della salute.

Offerte Amazon di oggi
Rumor