
Manca ancora circa due mesi alla presentazione ufficiale della linea iPhone 17, ma nel frattempo iniziano ad arrivare i primi hands-on video dei mockup fisici, e l’attenzione è tutta per iPhone 17 Air.
Il noto leaker Majin Bu ha pubblicato un nuovo filmato in cui mostra un dummy model dell’iPhone 17 Air in finitura nera, evidenziandone il design ultra-sottile, pulito e nettamente diverso da qualsiasi altro iPhone visto finora.
iPhone 17 Air appare incredibilmente sottile, quasi quanto un vecchio iPod touch, e con un’estetica essenziale ma raffinata. Il dummy in questione mostra anche una fotocamera posteriore singola, integrata in una sorta di “barra” orizzontale a tutta larghezza che richiama vagamente lo stile di Pixel 6 e 7, ma con una finitura Apple minimal e pulita.
iPhone 17 Air Black looks so good pic.twitter.com/ovOTNUKEg6
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) July 8, 2025
Questa scelta di design potrebbe ridurre il profilo sporgente del modulo fotografico rispetto ai modelli Pro, che diventano ogni anno più massicci. E parlando proprio di contrasti, il paragone è d’obbligo: se il 17 Pro Max si preannuncia come il più spesso e potente della serie, 17 Air sarà il più sottile e leggero, pensato per chi cerca maneggevolezza senza sacrificare eleganza.
Il dummy mostrato nel video è nella variante nera opaca, decisamente elegante e coerente con l’identità visiva di Apple. Ma secondo indiscrezioni, Apple potrebbe lanciare anche una versione Sky Blue ispirata al MacBook Air M4: un azzurro chiarissimo, quasi pastello, già oggetto di rumor nelle ultime settimane.
Se confermato, sarebbe un chiaro segnale che Apple vuole rendere iPhone 17 Air il “companion” perfetto del nuovo MacBook Air.
AGGIORNAMENTO: dopo il susseguirsi dei vari rumor e delle varie ipotesi, gli iPhone 17 e gli iPhone Air sono stati presentati ufficialmente. Sulle nostre pagine trovate tutte le informazioni a riguardo mentre, di seguito, potete dare uno sguardo ai nuovi modelli direttamente su Amazon.