Apple aggiunge una funzione chiamata Adaptive Power su iOS 26

Scopriamo la nuova funzione di gestione energetica presente su iPhone con iOS 26 e denominata Adaptive Power.

adaptive-power-mode

Tra le novità di iOS 26 troviamo una nuova opzione chiamata Adaptive Power che serve per prolungare la durata della batteria e che va ad unirsi alla funzione di risparmio energetico già presente su iPhone.

Questa nuova modalità è disponibile all’interno delle impostazioni della batteria dell’iPhone (ovviamente con iOS 26 installato) ed ha il compito di regolare dinamicamente le prestazioni dello smartphone per prolungare la durata della batteria.

Stando a quanto leggiamo su MacRumors (fonte immagine), Adaptive Power è una funzione progettata per apportare delle piccole regolazioni, ad esempio il leggero abbassamento della luminosità del display o la riduzione delle performance di determinate attività, le quali impiegheranno leggermente più tempo ad essere completate, così da consumare meno energia. Ancora, la funzione è progettata per attivare automaticamente la modalità di risparmio energetico quando la batteria raggiunge il 20%.

Ovviamente, questa funzione può essere attivata quando si desidera contare su Adaptive Power oppure si può tenere sempre attiva per permettere all’iPhone di gestire in autonomia il consumo energetico per prolungare la durata della batteria.

Offerte Amazon di oggi
News