Le migliori VPN in prova gratuita del 2025

Scopriamo alcune tra le migliori VPN con prova gratuita da tenere in considerazione nel 2025.

Internet

In un mondo sempre più connesso, la protezione in rete e l’attenzione alla privacy durante la navigazione sono di fondamentale importanza ed è per questo che una VPN può risultare estremamente utile anche per chi si affaccia a questo mondo nel corso del 2025 e che desidera scegliere un servizio in prova gratuita per valutare le proprie esigenze e aspettative e scegliere con consapevolezza.

NordVPN

NordVPN

NordVPN è certamente una delle VPN più famose al mondo, nonché la nostra scelta consigliata in quanto offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, numerosissime funzioni di protezione, una vasta gamma di server in tutto il mondo (7.645 server in 118 paesi) e una rigorosa politica no-log (anche con server solo RAM), verificata anche da organismi indipendenti.

NordVPN offre protezione fino a 10 dispositivi con un singolo account, offre un sistema anti-malware sui dispositivi supportati, mette a disposizione la Meshnet per l’accesso remoto, la Double VPN e offre un Kill Switch per bloccare la connessione nel caso in cui la VPN dovesse avere problemi inaspettati.

La prova gratuita di NordVPN, come vi abbiamo già detto in un precedente approfondimento, non è una classica trial che permette all’utente di testare il servizio prima di acquistarlo ma richiede comunque l’acquisto di un piano a pagamento, il quale potrà essere rimborsato entro 30 giorni nel caso in cui il servizio non dovesse essere adatto alle esigenze dell’utente.

Surfshark

SurfShark VPN

Surfshark è un servizio VPN ottimo che offre tante funzioni di protezione e sicurezza e mette a disposizione la VPN su un numero illimitato di dispositivi. In questo modo, parliamo di una soluzione adatta a chi ha una vasta gamma di device e che vuole proteggerli tutti senza pensare a quanti slot sono stati utilizzati.

Surfshark mette a disposizione più di 3200 server (solo RAM) in più di 100 paesi. Ancora, Surfshark offre anche un antivirus sui dispositivi compatibili, chiaramente in base al piano scelto. Il piano più corposo offre anche il servizio Incogni integrato.

Anche per Surfshark, la prova gratuita della VPN richiede l’acquisto di un piano a pagamento, il quale potrà essere rimborsato entro 30 giorni nel caso in cui il servizio non dovesse essere adatto alle esigenze dell’utente. Durante l’uso della prova gratuita, è possibile usare Surfshark su 3 dispositivi.

ProtonVPN

ProtonVPN

ProtonVPN funziona su 10 dispositivi, offre server in oltre 110 paesi, una solida politica no-log (anche sottoposta ad audit di esperti indipendenti) e mette a disposizione il sistema Kill Switch e anche un livello di protezione in più chiamato Secure Core. Inoltre, le app sono Open Source.

ProtonVPN offre una versione gratuita della sua VPN nel piano free che non ha una scadenza ma che risulta limitato ad un solo dispositivo e a server in soli 5 paesi selezionati casualmente. In questo modo, si può provare il servizio e scegliere se rimanere con la versione gratuita oppure se acquistare un abbonamento per sbloccare tutte le potenzialità offerte da Proton, compresi anche gli altri servizi della suite.

In ogni caso, è presente anche la modalità di rimborso entro 30 giorni “soddisfatti o rimborsati” se si sceglie di provare il servizio a pagamento e si sceglie un piano da sottoscrivere.

CyberGhost

cyberghost-vpn

CyberGhost è un valido servizio VPN che offre supporto fino a 7 dispositivi contemporaneamente con 1 solo abbonamento, server di sola RAM in 100 paesi (molti sono anche ottimizzati in base alle varie necessità), un servizio Kill Switch e una politica no-log già soggetta a verifiche.

In questo caso, la prova gratuita di CyberGhost VPN funziona sempre come rimborso del piano scelto e sottoscritto, senza problemi, per insoddisfazione, entro 45 giorni. In alternativa, la vera e propria prova gratuita è disponibile solo per 24 ore.

ExpressVPN

ExpressVPN

ExpressVPN è uno dei principali provider di reti VPN, offre supporto per 8 dispositivi, mette a disposizione server in 105 paesi, offre server con tecnologia TrustedServer e mette a disposizione una politica no-log, un servizio Kill Switch e un protocollo per una connessione veloce e sicura (Lightway).

Anche in questo caso, ExpressVPN mette a disposizione un servizio di rimborso entro 30 giorni in caso di insoddisfazione del piano sottoscritto.

Articolo in collaborazione con NordVPN.

Fino al 72% di sconto sui piani biennali
Approfondimenti