
Secondo le immagini condivise da AppleTrack, i modelli dummy dell’iPhone 17 Air mostrano un dispositivo di soli 5,5 mm di spessore, esclusa la sporgenza del modulo fotocamera. Per fare un confronto, l’attuale iPhone 16 Pro misura 8,25 mm.
Una differenza che, sulla carta, può sembrare minima, ma che in termini di ingegnerizzazione rappresenta un vero e proprio balzo in avanti.
Proprio per questo motivo, la porta USB-C non sarà più centrata rispetto allo spessore del dispositivo, ma spostata leggermente verso il retro. Una scelta funzionale, legata all’esigenza di fare spazio ai componenti interni, soprattutto al pannello display che richiede un posizionamento strategico per non interferire con gli altri elementi hardware.

Oltre alla porta USB-C, anche le griglie degli altoparlanti appaiono semplificate: solo due fori per lato, invece dei consueti cinque. Una decisione coerente con l’obiettivo generale di risparmiare spazio in ogni possibile angolo del dispositivo.
Cosa ne pensate?
AGGIORNAMENTO: dopo il susseguirsi dei vari rumor e delle varie ipotesi, gli iPhone 17 e gli iPhone Air sono stati presentati ufficialmente. Sulle nostre pagine trovate tutte le informazioni a riguardo mentre, di seguito, potete dare uno sguardo ai nuovi modelli direttamente su Amazon.