Le 5 novità di CarPlay presenti in iOS 18

Ecco tutte le novità di CarPlay presenti su iOS 18.

CarPLay ios 18

Apple non ha menzionato CarPlay durante il keynote del WWDC di questa settimana, ma iOS 18 include una serie nuove funzionalità per gli utenti.

Nel complesso, non c’è molto di nuovo per CarPlay su iOS 18, con modifiche limitate finora alle app Messaggi e Impostazioni.

1. Foto dei contatti nell’app Messaggi

iOS 18 aggiunge le foto dei contatti accanto ai nomi nell’app Messaggi, semplificando l’identificazione immediata delle conversazioni. Le foto dei contatti sono visibili anche nelle notifiche dell’app Messaggi.

2. Impostazioni per la modalità silenziosa

Nell’app Impostazioni, ora puoi scegliere di attivare o disattivare automaticamente la modalità silenziosa sul tuo iPhone quando il dispositivo è connesso a CarPlay.

3. Filtri colorati

Apple ha esteso i filtri colore a CarPlay. Questa funzione di accessibilità può aiutare le persone daltoniche a differenziare i colori sull’interfaccia CarPlay.

È disponibile un’opzione in scala di grigi, insieme ad altri tre filtri colorati tra cui scegliere.

4. Controllo vocale

Il controllo vocale è un’altra nuova funzionalità di accessibilità che ti consente di controllare CarPlay interamente con i comandi vocali di Siri tramite un iPhone connesso.

5. Riconoscimento del suono

Il riconoscimento del suono arriva su CarPlay per fornire notifiche per i suoni legati alla guida, come clacson e sirene. Questa funzione può essere particolarmente vantaggiosa per conducenti o passeggeri non udenti o con problemi di udito.

CarPlay di nuova generazione

Apple ha condiviso alcune immagini aggiornate di CarPlay di prossima generazione durante la WWDC 2024, rivelando per la prima volta sullo schermo le nuove app Veicolo, Media e Clima.

CarPlay di prossima generazione sarà altamente personalizzabile, consentendo alle case automobilistiche di personalizzare il design del sistema per adattarlo in modo univoco ai loro veicoli. Apple ha rivelato una varietà di diverse opzioni di design e layout che saranno disponibili per le case automobilistiche.

Non avete CarPlay e cercate un sistema per includerlo nella vostra auto? Ecco alcuni consigli:

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
PromoProva Amazon Music Unlimited fino a 5 mesi gratis!
iOS