Il T9 arriva su iPhone con iOS 18

Dopo anni, il tastierino T9 arriva nell'app Telefono su iPhone grazie a iOS 18.

t9 ios 18

Una funzionalità richiesta da tempo dagli utenti iPhone è l’aggiunta della composizione T9 nel tastierino del telefono. Con iOS 18 le cose stanno per cambiare.

Quella del T9 è una sorta di scorciatoia per comporre numeri di telefono dalla rubrica, digitando le lettere sulla tastiera.

La composizione T9 è una nuova funzionalità che piacerà molto agli utenti Android che passano ad iPhone, visto che tale caratteristica è presente sugli smartphone della concorrenza da diversi anni.

Per utilizzare la composizione T9 su iOS 18, basta andare sul tastierino nell’app Telefono. A questo punto, basta comporre i numeri corrispondenti alle prime lettere del nome della persona che si desidera chiamare. Ogni pulsante numerico rappresenta tre o quattro lettere, quindi basta premere il numero pertinente.

iOS filtrerà automaticamente la rubrica per trovare possibili corrispondenze. Il nome e il numero della persona corrispondente appariranno nella parte superiore dello schermo. Tocca il nome per confermare e avviare la chiamata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS