Come cambia l’app Foto in iOS 18

Scopriamo come cambia l'app Foto in iOS 18 su iPhone e quali sono i nuovi elementi utili a rivivere i ricordi più belli.

Foto iOS 18

L’app Foto su iOS 18 viene totalmente riprogettata e arricchita di funzioni utili a rendere ancora più facile trovare i ricordi e rivivere i momenti speciali. Parliamo di nuove modalità di visione di foto e video e di nuove funzioni di organizzazione dei contenuti nella libreria fotografica personale.

In primo luogo, arriva una nuova vista semplificata che riunisce la griglia delle immagini e le raccolte. Non serve più, quindi, organizzare gli scatti in album specifici per poter tenere in ordine la libreria. In secondo luogo, è possibile fissare i contenuti preferiti per averli sempre a disposizione nell’app Foto su iOS 18.

Foto iOS 18 iPhone

Ancora, arriva una nuova vista a carosello con frequenza quotidiana di aggiornamento, la quale mostra le immagini con persone, animali, luoghi e altri elementi contrassegnati come preferiti. Gli utenti, quindi, possono personalizzare i momenti e gli elementi preferiti, personalizzando di conseguenza l’app e organizzando al meglio le raccolte di immagini e video. Infine, grazie alla riproduzione automatica dei contenuti nell’app, le librerie si animano, permettendo agli utenti di rivivere i ricordi più belli direttamente nell’app Foto su iOS 18.

iOS 18 Foto

Inoltre, l’app Foto metterà a disposizione anche ulteriori comandi di modifica e ottimizzazione degli scatti con l’ausilio dell’intelligenza artificiale di Apple, Apple Intelligence, per ora prevista solo in USA, la quale potrà, ad esempio, cancellare i soggetti indesiderati sullo sfondo e pulire gli scatti per fornire in pochi istanti l’immagine ideale agli utenti, il tutto senza passare da strumenti di terze parti e da altre applicazioni.

Non solo, tramite AI sarà anche possibile creare video ricordi personalizzati in pochi step, con l’ausilio delle funzioni di Apple Intelligence, come ha mostrato Apple nel keynote di apertura della WWDC 2024.

 

Foto AI
Esempio di funzioni Apple Intelligence

iOS 18 è un ricco aggiornamento che porta con sé numerose altre funzioni sulle quali vi forniremo aggiornamenti e approfondimenti, come di consueto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News