Apple Music annuncia l’arrivo della classifica “I 100 migliori album”

Quali sono i 100 migliori album della storia secondo la redazione di Apple Music?

Apple-Music-100-Best-album

Apple Music ha annunciato l’arrivo della classifica “I 100 migliori album”, che incorona i migliori dischi di tutti i tempi.

La classifica è creata da un apposito team di Apple Music in collaborazione con un gruppo di artisti, tra cui Maren Morris, Pharrell Williams, J Balvin, Charli XCX, Mark Hoppus, Honey Dijon e Nia Archives, nonché autori, produttori e professionisti del settore.

Si tratta quindi di una classifica che non ha niente a che fare con il numero di streaming su Apple Music, ma che rappresenta un tributo ai dischi che hanno fatto la storia della musica.

Apple Music celebra “I 100 migliori album” con un conto alla rovescia che inizia oggi, svelando 10 album ogni giorno per i prossimi 10 giorni. Ci saranno anche una pagina dedicata, contenuti nuovi ed esclusivi, episodi ad hoc su Apple Music Radio e tanto altro. Il conto alla rovescia culminerà l’ultimo giorno con la presentazione della top ten dei migliori album di tutti i tempi di Apple Music nel corso di uno speciale radiofonico.


I primi 10 album, svelati oggi, danno un’idea dell’approccio usato da Apple Music per individuare la top 100. Con sette dei 10 dischi pubblicati nel XXI secolo, due negli anni ’90, solo uno negli anni ’70 e vari generi rappresentati, la classifica mette in luce artisti e artiste contemporanei:

100. Body Talk, Robyn
99. Hotel California, Eagles
98. ASTROWORLD, Travis Scott
97. Rage Against the Machine, Rage Against the Machine
96. Pure Heroine, Lorde
95. Confessions, USHER
94. Untrue, Burial
93. A Seat at the Table, Solange
92. Flower Boy, Tyler, The Creator
91. Listen Without Prejudice Vol. 1, George Michael

Insieme alla classifica, oggi Apple Music ha presentato anche una pagina che si aggiornerà ogni giorno con il conto alla rovescia, così sarà possibile seguire il viaggio nella top 100. Disponibile all’indirizzo 100best.music.apple.com, la pagina “I 100 migliori album” offre un’analisi approfondita di ogni album, interviste d’archivio e tanto altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music