iPhone 16 Pro, si parte da 256 GB come opzione minima?

Nuovi rumor sulle possibili novità di iPhone 16 e iPhone 16 Pro.

iphone 16 pro tasto azione

Apple offrirà sia iPhone 16 Pro che iPhone 16 Pro Max con un minimo di 256 GB di spazio di archiviazione, eliminando per la prima volta l’opzione iniziale da 128 GB sul suo modello Pro più piccolo.

Attualmente, l’iPhone 15 Pro da 6,1 pollici base viene fornito con un minimo di 128 GB di spazio di archiviazione, mentre l’iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici parte da un minimo di 256 GB di spazio di archiviazione.

Tuttavia, secondo The Mac Observer, Apple aumenterà la memoria di base del prossimo iPhone 16 Pro a 256 GB per allinearlo alla capacità minima del più grande iPhone 16 Pro Max, mentre il prezzo iniziale dovrebbe rimanere invariato.

iphone-16-pro-colori
Oggi 128 GB di spazio di archiviazione per iPhone sono sufficienti?

Nel 2018, l’iPhone X di Apple veniva fornito con 64 GB, un livello di archiviazione entry-level che è rimasto nelle successive generazioni di dispositivi premium fino all’iPhone 12 Pro del 2020, quando Apple ha adottato 128 GB come nuova base di riferimento. L’anno successivo tutti i modelli di iPhone 13 furono offerti con un minimo di 128 GB.

Inoltre, diversi rumor affermano che entrambi i modelli iPhone 16 Pro saranno disponibili con il doppio della capacità di archiviazione massima rispetto ai dispositivi iPhone 15 Pro, da 1 TB a 2 TB.

Si dice che l’aumento massimo dello spazio di archiviazione sia il risultato del passaggio di Apple al flash NAND Quad-Level Cell (QLC) a densità più elevata per i modelli di archiviazione più elevati. L’uso della NAND QLC da parte di Apple potrebbe consentire ad Apple di adattare più spazio di archiviazione in uno spazio più piccolo e meno costoso della NAND Triple-Level Cell (TLC), utilizzata dagli attuali iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor