Apple ricorda come puoi riciclare gratuitamente i tuoi vecchi dispositivi

Apple ha condiviso diverse informazioni in vista della Giornata della Terra del 22 aprile.

apple riciclaggio

In vista della Giornata della Terra del 22 aprile, Apple ha aggiunto un banner al proprio sito web per ricordare ai clienti che possono riciclare i propri dispositivi Apple “gratuitamente” presso i partner dell’azienda.

Il processo può essere avviato sulla pagina dedicata alle permute, consentendo ai clienti di inviare un modulo per ricevere un’etichetta di spedizione prepagata per i propri dispositivi.

“Ricicliamo gratuitamente i tuoi dispositivi Apple, cavi, custodie, accessori e altri dispositivi elettronici simili”, afferma Apple. “Contribuirai a proteggere le preziose risorse della terra e a ridurre gli sprechi mentre lavoriamo per un futuro migliore per il pianeta.”

In una nota correlata, Apple ha condiviso il nuovo video “Recycling Robots” sul suo canale YouTube nel Regno Unito in cui si afferma che i robot dedicato al riciclaggio sono ora in grado di recuperare materiali riciclabili da un totale di 23 diversi modelli di iPhone.

“Il nostro robot di riciclaggio personalizzato Daisy può smontare 23 diversi modelli di iPhone per recuperare materiali cruciali come l’oro e gli elementi delle terre rare”, afferma Apple. “Il robot Dave estrae il tungsteno dai Taptic Engines, mentre il robot Taz si prende cura dei moduli audio. Insieme, stanno aprendo la strada al recupero di materiali riciclati per la prossima generazione di prodotti.”

Apple ha condiviso anche una nuova pubblicità per iPhone chiamata “Goodbye Leather”, mesi dopo che l’azienda è passata dalla pelle al tanto criticato tessuto “FineWoven” per i suoi accessori.

FineWoven

Apple ha interrotto la produzione di accessori in pelle per questioni legate alla tutela dell’ambiente, ma gli accessori FineWoven sono stati accolti molto male dagli utenti. Pochi giorni dopo il rilascio delle prime custodie FineWoven per iPhone, alcuni clienti e media si sono lamentati del fatto che l’esterno in tessuto fosse soggetto a graffi e macchie. È emersa anche la foto di una custodia FineWoven con il ritaglio della porta USB-C disallineato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News