Messenger consente ora di condividere foto in HD e non solo

Importante aggiornamento per Facebook Messenger.

messenger crittografia

Facebook Messenger ha ricevuto un importante aggiornamento con un’importante aggiunta per i suoi utenti.

D’ora in poi, gli utenti potranno caricare foto HD, così come altri file più grandi. Come spiega Meta, Facebook Messenger ora ha la possibilità di caricare foto HD quando si invia un’immagine a qualcun altro. La funzionalità viene gestita proprio come quella già implementata da Meta per gli utenti WhatsApp lo scorso anno, con un pulsante per inviare l’immagine alla massima risoluzione. È possibile inviare una o più immagini HD.
C’è ancora un po’ di compressione quando si inviano foto HD, ma le immagini appariranno molto più nitide di prima.

Un’altra nuova funzionalità su Facebook Messenger è la possibilità di creare album condivisi con gli amici. “Dalle chiacchierate su un recente viaggio per le vacanze di primavera, alla celebrazione dell’ottantesimo compleanno di tua nonna, ora puoi creare album di foto e video per condividere, organizzare e ricordare i ricordi e i momenti migliori”. Tutti i partecipanti alla chat possono visualizzare, aggiungere, eliminare e scaricare foto e video dall’album condiviso.

Un’altra buona notizia è che Messenger ora supporta file fino a 100 MB, quindi gli utenti non devono fare affidamento su altre piattaforme per condividere documenti di grandi dimensioni. Meta sta inoltre aggiungendo un codice QR al profilo dell’utente per facilitare il contatto con un altro account Messenger.

Facebook Messenger è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti