Apple lavora ad una nuova Apple TV con fotocamera

Una prossima Apple TV potrebbe integrare una fotocamera per FaceTime e non solo.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, una futura Apple TV potrebbe avere una fotocamera integrata per FaceTime e altre app per le videochiamate.

tvOS 17 ha aggiunto un’app FaceTime ad Apple TV, consentendo agli utenti di effettuare videochiamate utilizzando la fotocamera posteriore su un iPhone o iPad collegato. Se l’Apple TV avesse una fotocamera integrata, gli utenti non avrebbero più bisogno di fare affidamento su un dispositivo esterno.

Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman ha affermato che una Apple TV con fotocamera supporterà “controlli basati sulle gesture”, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

A partire da aggiornamenti come iOS 17, macOS Sonoma e tvOS 17, puoi eseguire gesture con le mani durante le videochiamate nell’app FaceTime e in altre app di videochiamate per riempire lo schermo con effetti 3D. Ad esempio, puoi tenere due pollici in su per mostrare i fuochi d’artificio sullo schermo o fare due segni di pace con le mani per mostrare i coriandoli. Non è chiaro se Gurman si riferisca a questa funzionalità o se ci saranno nuovi controlli basati sulle gesture per tvOS.

Per quanto riguarda altri dispositivi per la casa smart, Gurman ha detto che Apple ha preso in considerazione l’idea di creare anche un “display intelligente e leggero” che potrebbe essere utilizzato in casa.

Poi c’è il segmento della casa intelligente, dove Apple ha ancora grandi ambizioni. Sta lavorando sull’automazione delle funzioni domestiche e sull’offerta di un rinnovato set-top box Apple TV con una fotocamera integrata per videoconferenze FaceTime e controlli basati sulle gesture. E la tecnologia funzionerà perfettamente sia con iPhone che con Vision Pro.

Un elemento della strategia per la casa smart è un display intelligente e leggero, qualcosa di simile a un iPad di fascia bassa. Un dispositivo del genere potrebbe essere trasportato da una stanza all’altra secondo necessità e agganciato agli hub di ricarica posizionati in tutta la casa. Apple ha avviato la produzione di prova su piccola scala degli schermi per questo prodotto, ma non ha deciso se andare avanti.

Non è chiaro se e quando questi dispositivi verranno rilasciati. Gurman aveva precedentemente riferito che una nuova Apple TV sarebbe stata rilasciata nella prima metà del 2024, ma non è chiaro se una fotocamera verrà aggiunta a questo particolare modello o se arriverà solo in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor