Google Maps offre nuove funzioni di IA per gli utenti

Google Maps inizia ad integrare funzioni di intelligenza artificiale.

Google ha annunciato diverse modifiche che sta apportando alla piattaforma Google Maps, incluso un aggiornamento legato all’IA. Google Maps ora fornisce migliori informazioni sulle posizioni, con i dettagli forniti dall’intelligenza artificiale di Google.

Ad esempio, ora Maps mostra le foto in evidenza e le recensioni che riassumono ciò che piace alle persone di un luogo. I prodotti alimentari di un ristorante possono essere identificati utilizzando l’intelligenza artificiale e Google Maps fornirà anche costi, potenziale disponibilità del prodotto e se soddisfa o meno alcuni parametri dietetici.

Google afferma che ora sarà più semplice scoprire elenchi di consigli utili dai siti principali e dalla community di Google Maps in città selezionate degli Stati Uniti e del Canada. Per utilizzare la funzione, bisogna cercare una città e scorrere per visualizzare elenchi di consigli di persone che hanno familiarità con la città. Sono inoltre disponibili elenchi di tendenze e luoghi meno noti da scoprire che evidenziano le località da visitare durante il viaggio. La funzione è disponibile in 40 città e altre arriveranno in futuro.

Google sta anche aggiungendo nuovi strumenti di personalizzazione per la creazione di elenchi in Maps. Gli utenti di Google Maps possono scegliere l’ordine in cui i luoghi appaiono negli elenchi creati per classificarli e sono disponibili opzioni per collegare i contenuti dai canali social. Google afferma che gli aggiornamenti dell’elenco verranno implementati su Android e iOS entro la fine del mese.

Infine, gli utenti di Google Maps vedranno presto un design rinnovato che includerà una schermata iniziale più pulita con meno schede e nuovi colori dei segnaposto che semplificano la ricerca dei luoghi sulla mappa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti