Alla scoperta di “Presto”, lo strumento che consente ad Apple di aggiornare gli iPhone ancora confezionati

Ecco la prima immagine di Presto, il nuovo strumento in dotazione negli Apple Store americani.

Gli Apple Store negli Stati Uniti stanno ricevendo i primi dispositivi Presto, il nuovo sistema ideato da Apple per consentire ai dipendenti di aggiornare gli iPhone nella scatola, prima ancora della vendita.

Questo sistema consentirà ai dipendenti dell’Apple Store di aggiornare in modalità wireless il software dell’iPhone mentre il telefono è ancora nella confezione

Questo nuovo sistema inizierà ad essere ampiamente diffuso negli Apple Store negli Stati Uniti ad aprile, raggiungendo tutti i negozi statunitensi entro l’inizio dell’estate. Presto è in fase di test presso alcuni Apple Store selezionati dalla fine del 2023 e dovrebbe poi arrivare negli Apple Store di tutto il mondo entro la fine dell’anno.

La tecnologia è incentrata su un dispositivo in cui l’addetto può posizionare sopra scatole di iPhone. Il sistema è in grado di accendere gli iPhone, aggiornare il loro software e poi spegnerli, il tutto mentre i telefoni rimangono nelle loro scatole.

apple-presto

Presto è dotato di piccoli armadietti che possono ospitare sei scatole di ‌iPhone‌ contemporaneamente. Sono presenti contrassegni per garantire che le scatole siano posizionate correttamente  a seconda delle loro dimensioni. Una volta posizionato correttamente, l’‌iPhone‌ si aggiornerà entro 15-30 minuti.

Presto è stato sviluppato dal team Backstage Operations di Apple, che progetta strumenti per tecnici e dipendenti dei negozi al dettaglio. L’azienda ha sviluppato “Presto” come un modo per evitare di vendere iPhone nei negozi al dettaglio con software obsoleto. Ad esempio, la serie iPhone 15 veniva fornita con iOS 17, ma Apple ha successivamente rilasciato iOS 17.0.1 prima del lancio dei dispositivi. L’aggiornamento era necessario per risolvere un problema che impediva il trasferimento dei dati da un altro ‌iPhone‌ durante il processo di configurazione iniziale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News