Il nuovo sistema “Presto” arriverà negli Apple Store nelle prossime settimane

Scopriamo “Presto inside Apple”, il nuovo sistema che sarà presto disponibile negli Apple Store.

Apple sta per lanciare un grande cambiamento nei suoi negozi al dettaglio negli Stati Uniti: “Presto inside Apple”.

Questo sistema consentirà ai dipendenti dell’Apple Store di aggiornare in modalità wireless il software dell’iPhone mentre il telefono è ancora nella confezione, utilizzando un dispositivo simile a un pad.

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che questo nuovo sistema inizierà ad essere ampiamente diffuso negli Apple Store negli Stati Uniti ad aprile, raggiungendo tutti i negozi statunitensi entro l’inizio dell’estate. Il processo è in fase di test presso alcuni Apple Store selezionati dalla fine del 2023. “Presto” dovrebbe poi arrivare negli Apple Store di tutto il mondo entro la fine dell’anno.

La tecnologia è incentrata su un dispositivo simile a un pad su cui l’addetto può posizionare sopra scatole di iPhone. Il sistema è in grado di accendere gli iPhone, aggiornare il loro software e poi spegnerli, il tutto mentre i telefoni rimangono nelle loro scatole.

apple store carriera
Nell’ultime edizione di Power On, Gurman scrive:

Il sistema assomiglia un po’ a un ripostiglio di metallo per le scarpe. Può utilizzare MagSafe e altre tecnologie wireless per accendere l’iPhone senza nemmeno aprire la confezione. Scarica e installa il nuovo software, quindi riaccende il telefono.

Questo cambiamento significherà che le persone che acquistano nuovi iPhone dagli Apple Store probabilmente non dovranno aggiornare immediatamente il proprio dispositivo dopo averlo estratto dalla confezione. Invece, l’Apple Store sarà in grado di aggiornare i dispositivi man mano che verranno rilasciate nuove versioni di iOS.

Allo stato attuale, gli iPhone vengono spediti dalla fabbrica con la build di iOS disponibile in quel momento. Questo significa che milioni di iPhone in circolazione vengono forniti con versioni iOS che hanno versioni superate del sistema operativo, con tutti i rischi per la sicurezza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News