Tim Cook: “Apple utilizza già l’intelligenza artificiale per scopi interni”

A livello aziendale, Apple sta già utilizzando l'intelligenza artificiale. Ecco come.

Tim-Cook-Apple-Park-Feature

Intervenendo a una conferenza in Cina sulla riduzione delle emissioni di carbonio, Tim Cook ha rivelato che Apple sta già utilizzando l’intelligenza artificiale per aiutarla nel suo percorso verso la neutralità del carbonio e in particolare su come recuperare e riciclare i materiali.

Cook era in Cina per l’apertura di Apple Jing’an a Shanghai e ha trascorso alcuni giorni a parlare con sviluppatori, utenti e studenti locali. Nella giornata di Ieri, Tim Cook  è intervenuto anche alla conferenza cinese sulla neutralità del carbonio e sulla governance globale del clima,

Come riporta Bloomberg, Tim Cook ha anche rivelato che l’intelligenza artificiale è già profondamente radicata in Apple a proprio vantaggio.

“Non saremmo in grado di recuperare il livello di materiale che ricicliamo oggi senza l’intelligenza artificiale”, ha affermato Tim Cook. “Voglio dire, è già fondamentale nei nostri calcoli aziendali per raggiungere l’obiettivo della neutralità del carbonio”.

tim cook privacy

“E penso che l’intelligenza artificiale fornisca uno strumento enorme e un kit di strumenti per ogni azienda che desidera raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di carbonio”, ha continuato, “o ridurre le proprie emissioni in modo sostanziale”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News