iPhone 17 sarà dotato di un nuovo display antiriflesso più resistente ai graffi

Apple starebbe lavorando ad uno schermo molto più resistente per i futuri iPhone.

iphone 17

Secondo una nuova voce, l’iPhone 17 sarà dotato di un display antiriflesso più resistente ai graffi rispetto al Ceramic Shield presente sui modelli iPhone 15.

Il leaker Instant Digital afferma che il vetro esterno dell’iPhone 17 sarà dotato di uno strato antiriflesso super resistente ai graffi. Secondo il leaker, l’attrezzatura per il rivestimento è stata appena consegnata alla catena di fornitura cinese, ma non in tempo per essere inclusa nella serie iPhone 16.

Ceramic Shield è il nome commerciale di un materiale vetroceramico sviluppato da Corning in collaborazione con Apple. Apple afferma che il Ceramic Shield dell’iPhone 15 è “più resistente del vetro di qualsiasi smartphone”. Introdotto sui modelli iPhone 12 nel 2020, Apple ha pubblicizzato il vetro infuso in ceramica come capace di resistere alle cadute quattro volte in più rispetto all’iPhone 11.

Più recentemente, Samsung ha presentato il suo nuovissimo Galaxy S24 Ultra, che presenta un pannello display Gorilla Glass Armor, anch’esso sviluppato da Corning. Secondo Corning, il pannello Armor riduce i riflessi del 75% rispetto a una tipica superficie in vetro ed è resistente ai micrograffi che si accumulano nel tempo sui pannelli in vetro tradizionali. Corning afferma inoltre che i pannelli offrono una resistenza ai graffi di 4 volte superiore e rispetto ai vetri di copertura in alluminosilicato della concorrenza.

Non è chiaro se Apple abbia intenzione di adottare Gorilla Glass Armor per l’iPhone 17, ma la descrizione corrisponde a quanto affermato dal leaker cinese. Corning potrebbe anche fornire ad Apple una tecnologia equivalente che verrà presentata al pubblico con un altro nome.

Corning è un fornitore Apple di lunga data, con il Gorilla Glass utilizzato nei dispositivi di tutta la linea di prodotti dell’azienda. Nel 2021, Apple ha dichiarato di aver investito complessivamente 495 milioni di dollari per supportare la continua ricerca e sviluppo di Corning su processi del vetro all’avanguardia, che hanno portato alla creazione di Ceramic Shield.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor