L’app ChatGPT per iPhone attiva la funzione “Leggi ad alta voce”

La funzionalità "Leggi ad alta voce" arriva nell'app ufficiale di ChatGPT per iPhone e iPad.

ChatGPT iphone

OpenAI ha annunciato la nuova funzionalità “Leggi ad alta voce” per la sua app ufficiale ChatGPT per iPhone e iPad, che consente agli utenti di fare in modo che il bot legga le risposte ad alta voce in una delle cinque opzioni vocali.

Nell’app ChatGPT , tocca e tieni premuta la risposta testuale del bot di chat, quindi tocca Leggi ad alta voce. Puoi anche riprodurre, mettere in pausa o riavviare la lettura. La funzionalità, disponibile anche nella versione web di ChatGPT, aggiunge un altro livello di interazione vocale e si basa sulla funzionalità di chat vocale esistente, che offre agli utenti la possibilità di parlare in modo conversazionale con il bot di chat invece di digitare il testo.

“Leggi ad alta voce” può parlare 37 lingue e può rilevare automaticamente la lingua del testo che sta leggendo. OpenAI afferma che la funzionalità dovrebbe migliorare l’accessibilità per gli utenti con disabilità visive o difficoltà di lettura, come la dislessia. Si spera inoltre che questa funzione migliori il coinvolgimento andando a personalizzare l’interazione, supportando al tempo stesso l’apprendimento delle lingue.

Per utilizzare l’app ChatGPT è necessario un account OpenAI. ChatGPT per iPhone e iPad è disponibile anche in Italia, gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store